Aumentare le vendite di un Ebook

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L’ausilio della tecnologia è davvero entusiasmante: oggi si sono raggiunti livelli qualitativi così elevati che è impossibile non stupirsi di fronte a determinati risultati.

Ebbene tutti sanno quanto sia importante, per vendere un prodotto il saperlo presentare. Ecco perché si parla di strategie di marketing. In queste vanno inserite tutte quelle azioni che sono rivolte a posizionare un prodotto sul mercato. Si può fare un confronto istantaneo, con esempi che quotidianamente sono sotto gli occhi di tutti.

I negozi di lusso, hanno una loro “filosofia” anche nel presentare i prodotti. Il più delle volte (pensateci è così) i prodotti sono molto distanziati tra di loro, hanno luci particolari che li illuminano. L’ambiente del negozio è molto curato: tutto in tinta e anche le commesse hanno molto spesso una divisa. Tutto per offrire al cliente non solo il prodotto, ma il “marchio”. L’ obiettivo è quello di farvi innamorare del brand, per cui voi acquisterete sempre il prodotto, perché amate la sua filosofia.


I negozi che vendono oggetti meno costosi, il più delle volte hanno articoli sistemati in modo più alla rinfusa. Anche le vetrine sono molto piene: cercano di presentare più capi, nel più piccolo spazio. Vi stanno vendendo un prodotto e vi stanno dicendo che il loro prezzo è “piccolo”.

Le bancarelle hanno la peculiarità di ammucchiare la loro roba, che bisogna andare a scegliere. Cosa intendo dire? Che già da come si presenta un prodotto, si può stabilire e comunicare quale sarà il target a cui ci si riferisce e se il prodotto è di qualità. Dunque?

Dunque anche che si occupa di e- commerce deve in qualche modo sottostare a questa regole ( anzi ancora di più) perché il consumatore non ha l’oggetto sottomano, non può toccarlo, non lo può vedere fisicamente. La presentazione diventa fondamentale.

Ed è in questo ambito che diventa di vitale necessità utilizzare tutte le tecnologie a nostra disposizione per far si che il consumatore si innamori del “nostro prodotto”, della nostra filosofia. Ed ecco che un valido supporto in questo senso ci viene dai video. Avete mai pensato a quanto sia importante poter valorizzare un vostro prodotto, una vostra idea, un vostro progetto tramite dei trailer?


Si proprio i trailer cinematografici, con tutta l’emozione e la professionalità che racchiudono. I video o trailer hanno molti vantaggi: sono stimoli più forti rispetto ad una foto, che è statica. Permettono di attrarre l’attenzione dello spettatore e sono utili per presentare tutto. Come fare ? Clicca qui.

Antonella