Avere Ricchezza con L'amore

By
Advertisement
Non so se ci avete mai pensato, ma noi essere umani abbiamo una grande forza. Sotto la coltre di fragilità inespresse, di paure ed insicurezze si nasconde qualcosa che può modificare il corso delle cose.

Parlare di un sentimento tanto comune come l’Amore, può risultare banale: se lo si fa con la giusta comprensione è invece illuminante: Può modificare il corso dell’esistenza.

Uno degli scrittori più famosi di questi ultimi tempi, nei suoi libri non ha mai smesso di scrivere quanto, la forza dell’Amore possa spingere verso grandi cose. Mi riferisco a Coelho e quello che è uno dei suoi più bei libri: “Sulla Sponda del fiume Piedra, mi son seduta e ho pianto”.

In questo testo si parla dell’ Amore come sentimento dalla grande potenza: come forza che può trasformare la propria esistenza, influendo in tutti gli aspetti. Una vita vissuta con Amore è ricca di gioia, soddisfazione, benessere e successo.



L'amore è sempre nuovo. Non importa che amiamo una, due, dieci volte nella vita: ci troviamo sempre davanti a una situazione che non conosciamo. L'amore può condurci all'inferno o in paradiso, comunque ci porta sempre in qualche luogo. E' necessario accettarlo, perché esso è ciò che alimenta la nostra esistenza.

E’ l’Amore questa forza misteriosa che ci spinge a compiere grandi cose: non solo quello verso un altro essere, ma anche verso noi stessi. Lo dice Coelho: l’amore ci porta il nuovo e noi dobbiamo accogliere con gioia queste novità, perché solo così potremo godere della vita pienamente.

Lo stesso Gandhi aveva parlato dell’Amore come un sentimento dalle grandi potenzialità, che rende l’uomo veramente libero di essere tale. “Tutto l’Universo obbedisce all’amore” recita una canzone di Franco Battiato, che dimostra come sono le leggi della natura a sottostare a questa forza potente e arcana. Questo cosa significa? Significa che chi ama, si mette in sintonia con l’interno Universo intero e dunque sarà più semplice per lui vivere una vita piena. Tutto cospira perché ogni uomo possa realizzare e mettere a frutto i propri talenti.

Ed è con la forza di questo sentimento che è possibile ritrovare se stessi e poter pensare anche al successo. Solo chi ha sviluppato questa capacità, comprendendo appieno le potenzialità dell’ Amore, può essere in grado di sforzarsi per raggiungere la realizzazione. L’autostima, la fiducia in sé stessi, la capacità di essere fiduciosi e ottimisti derivano dalla propria concezione dell’amore. Se ci amiamo, sapremo amare la vita e il mondo. Se non ci amiamo, siamo condannati all’ infelicità.

Ecco perché sono contenta di consigliarvi questo e-book, perché sono certa che potrete riscoprire voi stessi e le vostre potenzialità, apprendendone fino in fondo le regole.