Come entrare nel mondo del Guadagno

By
Advertisement
Nella vita non si può improvvisare nulla. Vi vorrei porre una domanda: che cosa fa di  un pittore un grande artista? Cosa rende un semplice redattore di storie, un grande romanziere?

Se ci pensate il confine è sottile, molto sottile. Tutti possiamo scrivere: ma solo pochi hanno in dote talento, creatività e intelligenza. Tutti possiamo dipingere, magari anche impadronendoci delle giuste tecniche, ma riusciremmo ad eguagliare Picasso o Van Gogh?

Che cosa rende la mano di questi artisti unica? Il genio sicuramente. La genialità di alcune persone è fuor di dubbio, ma credo che ci siano degli elementi nei profili geniali, che se isolati possono aiutare tutti a comprendere come utilizzare e mettere a frutto il proprio talento.



Anche nel settore di Internet si possono citare uomini che grazie alle loro idee geniali, hanno creato cose assolutamente straordinarie. Il settore è nuovo e saperne un po’ di più dei pionieri di questo “nuovo mondo”, può risultare davvero interessante.

Il sito più visitato in assoluto al mondo lo saprete tutti è Google: Larry Page e Sergey Brin sono le due persone che hanno dato il via a questo motore di ricerca. Tutto nacque da un’ idea: secondo loro un motore di ricerca basato sulle analisi matematiche delle relazioni tra i siti, avrebbe prodotto risultati migliori rispetto alle ricerche di tipo empirico precedentemente usate.

Erano nel momento in cui non c’era tanta concorrenza (parlo del 1998) , il settore era nuovo e la loro intelligenza riuscì a creare un sistema che oggi viene studiato da molti, per riuscire a capire in che modo scalare quella fatidica serp.

Da questa idea è nata una vera e propria categoria professionale che cerca di studiare come fare per posizionare al meglio un sito: da qui tutto il SEO e ciò che ne deriva.

Vi rendete conto di che grande cosa? Ebbene tutto questo per dirvi che esistono strumenti utili e nuove metodologie per riuscire a guadagnare in un settore giovanissimo. I margini di intervento sono ancora tanti: ve ne posso citare qualcuno, tra quelli poco esplorati: guadagnare con i video, ad esempio Un settore che può offrire molto, oppure  guadagnare con un proprio blog, riuscendo a scoprire le tecniche migliori per posizionarlo.

Ripeto i confini non sono stati ancora posti, non vi sono grandi barriere da superare. Ecco per voi un e-book che può proiettarvi nel mondo del vero guadagno attraverso poche tecniche da imparare. Basta cliccare qui.