Come fare per creare una lista di iscritti alla newsletter

By
Advertisement
Se hai aperto un sito internet da poco, una delle tue strategie migliori che puoi utilizzare nei primi tempi è quella della fidelizzazione.


Ovvero devi far sì che qualsiasi utenti atterri sul tuo sito, non lo lasci più! Deve rimanere così stupito del tuo sito da incominciare a seguirlo tutti i giorni per ricevere nuove informazioni e nuovo materiale gratuito.


Ovviamente in un primo momento devi basarti sulle risorse gratuite. Difficilmente gli utenti acquistano da chi non si fidano.

Così devi crear risorse gratuite imperdibili e far sì che l'utente le scarichi per fidelizzarsi. Inoltre puoi offrire un servizio aggiuntivo molto importante: la newsletter.


Che cos'è questo? E' un servizio che consente all'utente di rimanere sempre aggiornato sulle novità del tuo sito. Se il lettore è un "fan" del tuo sito, allora sarà lieto di darti la sua email per essere informato sulle novità del tuo sito. Una volta che avrai un discreto numero di iscritti alla newsletter, ti dovrai comportare in questo modo.
Dovrai offrire ancora materiale gratuito, dovrai segnalare eventi importanti e ancora dovrai dare roba da scaricare ai tuoi lettori. Crea delle videolezioni, degli audio-post e falli scaricare attraverso un link. Gli utenti non si dimenticheranno di tutto quello che tu stai facendo per loro. In questo modo ti stai facendo un'immagine, ti stai creando una certa fama ma soprattutto ti stai creando una certa visibilità è questo è un fattore essenziale e determinante.

Una volta raggiunti all'incirca i 200 iscritti, dovrai iniziare a monetizzare con la tua lista. Dovrai iniziare a raccimolare introiti da questa. Ma in che modo si può guadagnare attraverso una lista? Consigliando prodotti di qualità ai tuoi utenti.


Già, se c'è un servizio che tu reputi utile per la tua nicchia, affiliati a quel prodotto (se è possibile) e consiglialo tramite email ai tuoi utenti. Loro si fideranno ormai ciecamente dei tuoi consigli e molti di loro acquisteranno da te il prodotto consigliato e tu guadagnerai da questo acquisto.

Tuttavia per iniziare a guadagnare hai bisogno di una lista, e per creare una lista hai bisogno di un servizio di newsletter. Se non sei dotato di un servizio di Newsletter, ti consiglio questo ad un prezzo veramente modesto.

krikko