Come guadagnare scrivendo Ebook

By
Advertisement
I più rispettosi esperti di Internet Marketing affermano che gli ebook sono il modo migliore per guadagnare online. Infatti grazie a questi si possono sin da subito ricevere guadagni automatici.


Tuttavia a me piace sempre essere molto schietti. Se scrivi un ebook, per quanto questo possa essere speciale ed unico, e non sei conosciuto, nessuno lo comprerà! Il problema dunque del web è sempre quello della visibilità.


La visibilità è tutto sul web e più un utente riesce a trovarti nelle ricerche su Google e più avrai possibilità di mostrare il tuo Ebook alla gente e più questa avrà modo di acquistarlo. Stiamo perciò parlando di probabilità. Se il mio ebook viene visionato da 10 persone, sicuramente avrà meno possibilità di vendita rispetto ad uno che viene visitato da 300 persone. Ovviamente le caratteristiche in gioco che spingono un utente a comprare un ebook o meno non sono poche.


Per esempio, l'utente guarda molto l'immagine, quindi alla copertina dell'ebook. Migliore è questa è più professionale sarà l'immagine che il tuo ebook darà (qui trovi un programma per creare copertine professionali). La gente guarda molto la landing page ovvero la "pagina di atterraggio". Se questa è scritta in modo persuasivo allora l'utente sarà più spinto ad acquistare. L'utente inoltre guarda le testimonianze di chi ha già letto quel determinato ebook, e infine la gente guarda il prezzo. Il tuo prezzo dovrà essere fissato ad un rapporto minore rispetto la reale qualità del prodotto. Solo in questo modo acquisterai la fiducia dei lettori.

Se vuoi una guida che ti spiega passo passo come creare e vendere un ebook di successo, allora non puoi non leggere questo ebook.

krikko