Come Insegnare al proprio figlio a ragionare

By
Advertisement
Stai cercando la tua indipendenza finanziaria? TI piacerebbe non voler più dipendere da nessuno? Ti piacerebbe non chiedere più soldi a nessuno? Beh, non è poi così tanto difficile.

Chi è già diplomato o laureato trova facilmente (relativamente) un lavoro con una paga fissa mensile abbastanza abbordabile. Ma chi non ha un diploma perchè ha mollato prima o sta ancora frequentando le scuole, come deve fare?

Insomma, il problema dell'indipendenza economica è un problema anche per i ragazzi! In molti vogliono quello che non possono avere, così finiscono spesso per scegliere delle vie poco consigliate. Non di rado si vedono ragazzine delle scuole superiori o addirittura media che si prostituiscono per 20 euro, in modo tale da potersi comprare così questa cintura firmata piuttosto che una maglietta che va di moda.
Questi ragazzi sono consapevoli dei limiti economici delle proprie famiglie, così...si danno da fare da soli, e le strade che intraprendono sono delle più disparate. Quasi sempre queste strade sfociano nell'illegalità. Ma..una cosa mi chiedo e mi chiederò sempre: ma i genitori non se ne accorgono che il figlio rientra a casa con un cellulare nuovo?? 


Insomma, non ci vuole molto a capire che quel cellulare non gliel'ha comprato il genitore..allora dove l'ha preso? Forse alcuni genitori fanno finta di niente perchè in fondo sotto sotto fa comodo anche a loro. Questa generazione d'oggi è veramente la causa della maggior parte dei mali. La gioventù non riceve più l'educazione di una volta e i valori di una volta vanno via via sfumando.

Forse ci stiamo veramente avvicinando alla fine del mondo? Forse è questa la profezia che annunciavano i Maia?

Non lo so, ma di una cosa sono certo: non voglio che mio figlio diventi schiavo di questo sistema. Voglio che mio figlio si distingua dalla massa, voglio che non diventi uno fra i tanti, voglio che capisca determinate cose della vita, soprattutto come fare per vivere seguendo il proprio percorso.

In questo libro puoi trovare tutto quello che devi insegnare a tuo figlio per farlo incominciare a pensare.

krikko