Guadagna con quello che sai fare

By
Advertisement
Immagino che saresti disposto a pagare per poter lavorare facendo quello che ti piace. Vivresti una vita più comoda, una vita più serena ma soprattutto una vita priva di stress.

Insomma la tua vita diventerebbe divertente, diventerebbe qualcosa per cui vale la pena vivere al massimo ogni singolo giorno perchè ogni giorno è magnifico.

E' bello svegliarsi la mattina pensando: "Che bello, oggi una nuova giornata!" piuttosto che: "Uff, chi me lo fa fare". 8 ore di lavoro sono tante, e se le passiamo in un ambiente a noi non favorevole lo stress si accumula in maniera pesante! E si sa di quanto lo stress sia deleterio per la nostra salute.


Quasi tutti noi abbiamo una passione, ovvero un qualcosa per la quale dedicare la maggior parte del nostro tempo senza mai stancarci. Un qualcosa senza la quale è difficile stare, un qualcosa che ci rende felici anche se siamo in un periodo a noi poco favorevole. Le passioni mantengono viva la nostra vita.


Conosco una mia amica che si era iscritta al Liceo Scientifico senza sapere dopo che fare. Così, finito il liceo si è trovata a fare una scelta casuale. Si è buttata in Biologia..poi ha cambiato e ha scelto l'informatica, poi ha cambiato e ha scelto psicologia. L'altro giorno mi scrive dicendomi che ha mollato anche questa e che ora cerca un lavoro, qualsiasi!


Insomma ha buttato 3-4 anni cambiando sempre facoltà, senza avere mai un obbiettivo o una passione da seguire. Così ora cerca un lavoro qualsiasi. Insomma lei vorrebbe andare anche a lavorare in un McDonalds! Capito quanto è disperata..? Immaginati se non avesse buttato quegli anni a quest'ora che bel gruzzoletto avrebbe guadagnato...circa 50.000 euro.

Questo è il problema di chi non ha le idee chiare, questo è il problema di chi non insegue niente, questo è il problema di chi vive sopravvivendo. Ma io sono sicuro che anche tu hai una passione a la stai inseguendo. Allora se il mondo reale non te lo permette, lascia che sia il mondo virtuale a farlo, e lascia che sia il migliore fra i migliori a mostrartelo: Italo Cillo attraverso queste sue videolezioni gratuite. Buona fortuna per tutto!

krikko