Lavoro Online? Conviene!

By
Advertisement
L'Italia è una repubblica fondata sul lavoro e quindi sul diritto al sostentamento, fondamentale per te e per coloro che ti stanno vicino, per poterti garantire una vita sana e degna di essere chiamata tale.

Se tu non hai un lavoro oppure sei molto appassionato all'informatica e vuoi provare ad utilizzare questi servizi per guadagnare, internet fa al caso tuo. Sono molti coloro che hanno ottenuto dei guadagni attraverso il lavoro indipendente sul web: come web master, web designer, articolisti oppure grazie all'utilizzo di servizi pay per click e questo può essere il tuo momento, il momento in cui puoi diventare un vero esperto solo grazie al tuo impegno e alla tua costanza.

Molti sono coloro che si sono accaparrati un lavoro dopo la disoccupazione grazie ad internet, e il metodo più conveniente sul web rimane sempre e comunque quello di aprirti un sito web per poter mostrare agli utenti le tue competenze in un determinato settore ed infine cercare di crearsi un lavoro in proprio guadagnando da questo tuo sito web attraversi l'infinità di metodi che la rete offre.

Tu probabilmente, come me. sarai in cerca di un lavoro che ti possa rendere ottimi guadagni, che ti occupa poco tempo e che ti dia la possibilità di fare qualcosa che ti piace, qualcosa di creativo, qualcosa con la quale non devi passare 8 ore in una fabbrica a spaccarti la schiena e tornare alla sera a casa lamentandoti per la pessima giornata trascorsa.

In questo articolo ti dimostrerò come non serve essere un genio per ottenere dei buoni guadagni ma basta semplicemente saper sfruttare le opportunità e ovviamente saperle ricercare.

Innanzitutto dobbiamo capire cosa significa telelavoro. Questa parola infatti determina il nostro tipo di lavoro. Il lavoro attraverso il web infatti è detto Telelavoro (e non lavoro attraverso la televisione, come molti credono) e i servizi di telelavoro sono molti: dalla risoluzione di problemi agli utenti, alla creazione di veri e propri siti lavorando da casa e molto altro.

Ci sono molte possibilità che la rete ti offre. Attenzione però, devi saper scegliere quale sia la migliore. Per esempio esistono alcuni servizi "Pay per click" ovvero pagato per cliccare, infatti grazie a questi servizi verrai pagato per cliccare su link e/o banner. La retribuzione è sottopagata al massimo (1/20 centesimi a click) ed inoltre per ritirare il denaro solitamente devi raggiungere una somma minima (Es: 50 euro) che raggiungerai forse alla prossima eclissi solare del 2026.

E' inutile dirti che questi servizi vanne bene per chi vuole comprarsi un pacchetto di sigarette al mese, o per chi vuole comprarsi una merenda a scuola. Ovviamente non va bene per chi cerca un lavoro da casa serio.


Un altro metodo conveniente? Lavorare come articolista!

Lavorare come articolista ti può garantire un buon guadagno ma spesso questo lavoro richiede dei requisiti. Innanzitutto per effettuare questo lavoro devi conoscere bene l'italiano (il che per molti è un grande ostacolo ihih) saper scrivere in modo persuasivo 'ipnotizzare colui che ti segue' e quindi dovrai scrivere per il lettore facendolo perdere fra le tue righe.Ovviamente devi conoscere bene l'argomento che stai trattando. Questo lavoro se ben sfruttato può portarti buoni guadagni.

Ho descritto già due metodi per ottenere del denaro con internet ma il guadagno più grande potrai ottenerlo solo con un sito web. Puoi chiedere ad un esperto di farti creare un sito web ed infine inserire i tuoi contenuti attraverso delle piattaforme di pubblicazione molti intuitive (tipo word), oppure potrai guadagnare costruendo siti web per gli altri. Questa attività ti richiede grande esperienza con i linguaggi di programmazione poiché il cliente può chiedere di tutto, da un sito e-commerce ad un sito di lotteria e sicuramente il vero guadagno è costituito dai siti web sviluppati da 0 e non su base CMS. Se riesci a svolgere questo lavoro puoi ottenere in un mese anche migliaia di euro ma serve anche molta fantasia e molto tempo.

Tutti questi servizi evidenziano la grande quantità di servizi e opportunità che ti offre il web ma ancora sono molti i metodi per il guadagno attraverso il web. Infatti puoi lavorare anche come grafico! Ma cosa ti richiede questo lavoro? La fantasia e sopratutto buona volontà poiché bisogna studiare in modo molto approfondito i programmi di grafica che ti potranno offrire le applicazioni per realizzare ciò che la fantasia ti propone. Con questo lavoro se ben sfruttato ti è possibile trarre dei guadagni abbastanza buoni e ricorda che il lavoro da grafico come anche altri lavori può essere esercitato come primario e quindi dedicando ore e ore potrai trovare sempre più clienti.





Il web è quindi ciò che ci serve per farci diventare ricchi e portarci al successo ma per guadagnare non basta solo sfruttare le opportunità 'comuni' ma anche quelle che risultano più difficili e che potrai apprendere in sole 24 ore cliccando qui.
In ogni caso ti consiglio di seguire il blog per rimanere aggiornato riguardo ai nuovi metodi di guadagno.

Rizieri Mele