Scrivere email per Guadagnare

By
Advertisement
E adesso qualche notizia di marketing: avete mai pensato che per vendere un proprio prodotto e renderlo attraente agli occhi dei consumatori, ci vogliono le giuste strategie? Letteralmente il termine inglese che utilizziamo “marketing”, molto efficace e ormai di uso comune, in italiano significa “piazzare sul mercato”.

Il termine italiano anche se suona male ed è troppo lungo rispetto all’equivalente inglese, rende però bene il concetto. Piazzare sul mercato, non vendere soltanto o presentare un prodotto, ma appunto piazzarlo.
Ecco perché nel settore del Marketing e dell’ e- commerce si parla di strategie: non basta presentare un prodotto, ma saperlo “piazzare”, cioè saper fare in modo che trovi il suo spazio e una nicchia di consumatori che si innamorino del prodotto.


 Ecco perché intorno a questa attività sono spese le maggiori energia dell’azienda. Se ci trasferiamo nel settore che ci interessa, quello dell’ e-commerce, anche qui vale lo stesso.
Tutto ciò che ruota intorno al guadagno nel Web ha bisogno di programmazione, organizzazione e strategie per funzionare: altrimenti le cose non vanno.

Ma qual’ è uno degli strumenti maggiormente utilizzati per vendere i proprio prodotti su Internet? La risposta è semplice perchè a portata dell’esperienza di tutti: le mail. Scrivere buone mail promozionali è una competenza fondamentale.


Scrivere buone mail significa avere molti vantaggi dal proprio commercio: partendo ovviamente dal fatto che le promozioni che si propongono, devono essere serie e valide.
Se si ha la capacità e la competenza di scrivere mail fatte bene si possono, con un solo strumento generare una serie di conseguenze:
Una buona mail genera un tasso di clik che va dal 20% al 40% in più, e può per questo essere produttiva.
Generano l’acquisto di prodotti e se scritte e proposte nel modo giusto, incrementano i guadagni.
Generare una reazione dell’utente che possa interagire con chi vende.
Dunque se ogni buon business è basato sulla messa in campo di strategia e competenze, mai come in  questo settore le competenze sono molto importati.

Per scrivere bene, c’è bisogno di alcune capacità che se non si posseggono naturalmente, in parte possono essere facilmente arricchite. Ci vuole un buon lessico, la capacità di utilizzare molti aggettivi e ( non mi stancherò mai di dirlo) le giuste strategie. E’ questo il punto e ciò che vi viene proposto: la possibilità di allungare la lista dei vostri clienti, attraverso ottime mail promozionali. Se volete scoprire tutte le tecniche per confezionare mail davvero strabilianti: basta cliccare qui.

Antonella