Fare Pubblicità Gratuita con Internet

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Ma quanti modi di fare pubblicità ci sono nel Web? Gli strumenti sono infiniti e a volte non ce ne rendiamo nemmeno conto.

E-mail marketing: consente un rapido contatto con i clienti e offre la possibilità di contattare a costo zero grande numero di persone.

Affiliazioni: metodo che consente di guadagnare attraverso il posizionamento di link pubblicitari nel proprio sito

Pop–up : sono una forma di pubblicità presente nel World Wide Web definita come una forma di marketing on line.
Si tratta di finestre che si aprono, generalmente generate da un Java Script, che fanno apparire in questo modo la pagina pubblicitaria.
Ognuno di questi metodi ha i suoi pro e i suoi contro.


Le e-mail risultano efficaci ed economicamente convenienti, ma hanno bisogno di una costruzione che le renda interessanti.

Le Affiliazioni sono un po’ più complicate, in quanto richiedono alcuno requisiti: avere un sito sul quale inserire i banner, consentono un guadagno a lungo termine.

I Pop-up sono immediati consentono dunque una visualizzazione istantanea attraverso una pagina web che a volte contiene testo, animazione, musica. Un modo di fare pubblicità attraente e molto efficace: ma in quali casi?

Le finestre pop-up in genere vengono considerate fastidiose, rispetto ai banner pubblicitari, ma come mai? Qui si sta parlando di finestre che si predispongono sul proprio sito Internet.
 Eppure sono un metodo che ottiene lo stesso risultato rispetto ai banner pubblicitari tradizionali. Quando dunque ci si vuole affidare a questo metodo bisogna essere consapevoli dei limiti che queste forme pubblicitarie possono rappresentare.

La maggior parte degli utenti (circa il 90%) utilizza un programma blocco pop-up: questo fattori devono indurre a riflettere. Tutto questo può rivelarsi dannoso per un business che si incentra proprio su questo strumento.

Ecco perché bisogna sfruttare tutto il positivo che i metodi pubblicitari possono offrire: devono essere brillanti, catturare il visitatore, spingerlo a soffermarsi sul prodotto pubblicizzato.
Ogni messaggio pubblicitario, in qualsiasi forma lo si voglia confezionare, deve contenere degli elementi che possano attrarre gli altri.

Ecco perché è importante scegliere uno strumento che consenta di creare una mailing list di successo con molti contatti a cui indirizzare le proprie pubblicità.


  • Essere semplice 
  • Essere a portata di principianti
  • Essere completamente automatico
  • Uno strumento capace di offrire vantaggi concreti in termini di Raccolta mail e creazione di una mailing list
  • Creazione e visualizzazione di finestre pop-up brillanti e attraenti
  • Compatibile con altri strumenti di autoresponder o mailing list
  • Flessibile e programmabile

Dove trovarlo? Clicca qui.

Antonella