Giocare con Facebook? No, ci Guadagno!

By
Advertisement
Per ottenere il massimo da uno strumento, bisogna conoscerlo  benissimo in tutte le sue sfumature. Soltanto attraverso la conoscenza puntuale dei limiti e delle opportunità si riuscirà a ricavare il massimo.

Questo vale ancora di più per Facebook e per i social network in generale. Proprio riferendoci ai social network si può dire che sono la precisa testimonianza di come uno strumento venga sotto utilizzato rispetto alle potenzialità che offre.

Alcuni marchi tra i più noti, avendo un’ ottica di marketing che guarda al futuro e potendo collaborare con grandi esperti hanno curato il proprio profilo aziendale su Facebook. Vi chiedete il perché? Hanno evidentemente intuito tutte le potenzialità di uno strumento giovane e rivoluzionario.

Facebook in pochi anni è diventato uno dei siti tra i più cliccati al mondo: ormai sono pochissimi quelli che non hanno un profilo.
Dunque chi aspira a vendere un proprio prodotto ha intuito cosa può consentire di fare questo social network.


Vantaggi

  • E’ uno strumento duttile e facilissimo da usare
  • E’ uno strumento diffusissimo e popolare che in pochi passi consente di connettersi con il mondo
  • Si fonda su una rete di persone connesse tra di loro, punto di forza per chi ha idea di guadagnare tramite Facebook.
  • E’ una piattaforma dal linguaggio universale, che permette di proporre le proprie idee attraverso una serie di canali e codici di comunicazione. Scrittura, audio, video, immagini.


Ma come sfruttare le potenzialità di questo strumento? Innanzitutto bisogna conoscerlo. Sembra paradossale ma vi sono elementi che solo pochi conoscono, a volte neppure gli addetti ai lavori.
Sapevate che Facebook offre la possibilità si sfruttare un sistema per guadagnare con gli annunci pubblicitari? Sapevate che si può ottenere un’ idea ben precisa del target di persone che visita Facebook, in modo da riuscire a proporre un articolo mirato?

Insomma attraverso pochi passi è possibile creare una pagina personalizzata, ben impostata formattata nel modo giusto, che permette di essere raggiungibile e visibile al maggior numero di persone possibile.
Se si pensa che questo strumento è a disposizione di tutti e a costo zero, si comprende come sia davvero un’occasione sprecata il non provare.

Facebook è una risorsa disposizione di tutti, a costo zero e molto semplice. Dunque perché non iniziare a pensare di utilizzarla per lavoro e non solo per giocare?


Perché non provare a fare di un social network che ha avuto una diffusione enorme in questi ultimi anni, la propria piattaforma per impostare il proprio lavoro? Come fare? Basta cliccare qui.

Antonella