Prima del successo viene l'amore!

By
Advertisement
Prima del successo professionale e del lavoro soddisfacente  viene l’amore. I sentimenti sono una grandissima risorsa che ognuno di noi ha per poter vivere felice ed essere sereno.

Stare bene in coppia è fondamentale per vivere una vita piena e ricca di gioie. Ma oggi la vita si è complicata moltissimo. La complessità dell’esistenza porta gli essere umani ad allontanarsi, a non comunicare e a perdere il senso della realtà.

Le emozioni sono una grande potenzialità che ognuno di noi ha dentro di sé: la gioia, la felicità, la serenità nella vita coppia sono valori così fondamentali, da costituire il pilastro dell’ esistenza degli esseri umani.

Lo stare insieme a un’ altra persona è un cammino. Come i pellegrini che nel passato si cimentavano su strade sconosciute verso i santuari, alla ricerca di Dio, i due amanti percorrono una strada comune verso il raggiungimento della pienezza.


La strada può essere lunga e tortuosa, ma anche ricca di belle sorprese; il cammino può rivelarsi pieno di imprevisti: a volte ci si deve fermare per riposarsi, ma ciò che conta è camminare sempre uniti.

Camminare insieme guardando nella stessa direzione, L’importante è che nel percorrere la strada comune ci si senta liberi, realizzati, felici e si cresca.

Un rapporto è come un figlio: si alimenta giorno dopo giorno, va nutrito, allevato le si devono prodigare cure e affetto.

Una relazione deve essere frutto della volontà di diventare qualcun’ altro rimanendo sé stessi.
Lo stare insieme è dunque un “concetto” complesso, che racchiude una serie di motivi, che spingono le persone a stare insieme.

Dunque di cosa si nutre un sentimento come l’amore? Si nutre di progettualità, costruzione, condivisione di intenti e di consapevolezza del voler stare in quel rapporto.

Anche la sessualità è un pilastro fondante del rapporto di coppia: il sesso è comunicazione, espressione, condivisione di piacere e di emozioni.

E’ difficile stare in coppia. E’ difficile essere felici insieme a qualcun altro specie se sono passati molti anni, specie se si è oberati da impegni quotidiani, se ci si sente stressati.

Ma un modo c’è per ritrovare il proprio benessere: c’è un modo per vivere felici il nostro rapporto di coppia. Ci si può riappropriare della freschezza dell’amore.

L’importante è che ci sia il sentimento, ma è fondamentale capire come funzionano i rapporti di coppia. Quali sono le dinamiche che si sviluppano quando due persone stanno insieme?

Essere felici in coppia ed essere una coppia felice conoscendo le dinamiche dello stare insieme: tutto questo lo troverete in questo interessantissimo e- book.

Antonella