Scuola per Lavorare sul Web

By
Advertisement
Abbiamo ampiamente parlato delle nuove professioni del Web e di quanto sia stimolante lavorare on line. Abbiamo detto che uno dei settori emergenti in Internet è quello del marketing.
Si può parlare di due tipi di marketing:

Marketing Strategico
E’ quel settore del marketing che si preoccupa della pianificazione di nuove strategie basate su più strumenti. Un settore che comprende tutte quelle azioni che hanno come obiettivo quello della programmazione, individuazione delle strategie da utilizzare per garantirsi da parte del mercato la fedeltà.

Marketing Operativo: Comprende le azioni concrete volte a raggiungere i propri obiettivi.

La figura professionale del marketer on line racchiude in sé entrambi gli aspetti del marketing. Un buon Internet marketer deve saper pianificare le strategie giuste e essere capace di compiere le azioni volte alla realizzazione dei propri scopi.
Ecco! Il primo e principale obiettivo di chi lavora on line è quello di guadagnare e vivere di questo lavoro.


Il Marketing aiuta proprio in questo: bisogna individuare il target di riferimento, il modo giusto per pubblicizzare il proprio “marchio” o prodotto.
 Esistono numerosi modi di fare marketing on line, alcuni molto semplici, altri di meno. Alcuni richiedono degli investimenti in denaro, altri invece sono assolutamente gratuiti. I settori sono molti e questo lo si può vedere concretamente navigando in rete.

In fondo il proprio lavoro è come indossare un vestito: ognuno di noi ha gusti diversi, lo stesso vale per l’occupazione. La varietà di attività che possono essere implementate tramite Internet sorprende anche per il fatto che può essere resa a misura delle passioni e dei gusti di ognuno di noi.

Amate la filosofia? C’è possibilità di lavorare su Internet. Siete appassionati di matematica, di legislazione del lavoro, di scienza o di informatica?

Sulla rete ogni vostra passione può essere “monetizzata”, (un termine questo che non mi piace molto, ma serve a rendere bene l’idea).
Ma come? Con quali strumenti? Ci vorrebbe una scuola. Una di quelle che offrono la formazione per lavorare come Internet Marketer, assicurando la possibilità di poter ottenere dei guadagni.

Ci vorrebbe una scuola che garantisse la presenza di un esperto in grado di seguirci in ogni nostra problematica.

Ci vorrebbe la possibilità di acquisire le competenza specifiche per iniziare a lavorare on line; per scegliere il business che fa per noi, che si avvicini ai nostri interessi nella maniera più stimolante possibile.
Ci vorrebbe un corso di formazione on line, in grado di trasformarci in pochissimo tempo in un Internet marketer di successo.

Questa possibilità è esistente è reale. Un vero corso di formazione professionale.
Come? Clicca qui.

Antonella