Chi è L'esperto SEO?

By
Advertisement
Internet è un settore in costante crescita: lo si vede da alcuni dati che risultano molto interessanti. La pubblicità on line sta aumentando in maniera esponenziale e questo ha fatto nascere nuove professioni nel Web.
Oltre a quella del Webmaster e del web designer, c’è una figura professionale fondamentale per il successo del sito.
L’esperto di SEO è colui che si occupa della Search Engine Optimization, mettendo in atto una serie di strategie e modificando alcuni fattori quali:
  • ottimizzazione del sito attraverso l’indicizzazione
  • codice html
  • struttura delle url
Il SEO è una delle figure più importanti del Web perché è colui che garantisce ad un sito il successo nei motori di ricerca.


Il Web è un “settore aperto”, che consente di avere accesso a nuove professionalità, sempre in evoluzione.
La professione che sta avendo un grande successo e che risulta di grande attrattiva per gli appassionati del Web è quella Internet Marketer.

Il Web Marketing è quel settore che si occupa di individuare le giuste strategie, per proporre un “articolo” nella giusta maniera su Internet.

Individuare la giusta strategia per pubblicizzare un sito e vendere il proprio prodotto è il compito dell’Internet Marketer: una figura professionale che deve presentare nella maniera giusta il sito o il blog in rete.

Si tratta di una figura professionale dalle competenze specifiche, sul piano tecnico.
Un Internet marketer è colui che pensa a come organizzare un sito, individuare un target di riferimento e mettere in atto una serie di strategie per puntare alla visibilità del proprio blog.

L’Internet marketer è una figura dalle molte competenze e dalle molte abilità. Ma le professioni emergenti del Web sono moltissime e capaci di offrire moltissime opportunità:
  • Art Director
  • Web Developer
  • Project Manager
  • Web Marketing Manager
Un mondo in costante ascesa quello on line.

Ma che cosa significa occuparsi di marketing on line? Significa conoscere benissimo tutti gli strumenti da utilizzare, per promuovere un sito o un blog. Bisogna individuare le giuste strategie e conoscerle benissimo.
Il Marketing è un settore vasto e complesso che anche su Internet richiede competenze specifiche. Chi vuole lavorare in questo settore deve necessariamente avere una formazione in questo campo, per riuscire ad avere successo.

Ovviamente tutto parte da una fase di progettazione attiva, dall’individuazione del target di riferimento e dalla scelta degli strumenti giusti per raggiungere i propri obiettivi. La popolarita del proprio sito e il successo nel lavoro di Internet Marketer è possibile.
Come? Vuoi saperne di più?


Antonella