Ebook, soluzione di guadagno a portata di mano!

By
Advertisement
E adesso qualche seria, bella e entusiasmante lezione di marketing, dedicata a tutti quelli che vogliono guadagnare su Internet. Iniziamo da una cosa molto semplice:

Come guadagnare on line? Ci sono tanti modi, mille maniere diverse di fare di una passione (quella per il Web), la propria attività.

Iniziamo con il dire che per guadagnare on line è molto importante avere le idee chiare su cosa fare. Avete mai pensato a vendere un vostro prodotto? Si, un qualcosa di vostro, creato da voi. Non parlo di manualità, non mi riferisco ad oggetti “concreti”. Avete mai pensato che per guadagnare su Internet potrebbe essere molto utile creare un prodotto che sia personale, interessante, bello, utile e dunque anche ricercato?
Avere un proprio prodotto è vantaggioso sotto molti punti di vista:
  • permette di gestire in maniera personale il proprio guadagno
  • ne possiamo disporre come e quando vogliamo
  • non abbiamo bisogno di fornitori che ce lo consegnino
Ecco una bella regola, che potrebbe fare la differenza tra un buon Internet Marketer è uno che non ha successo.


Nel momento in cui in mente ci appare chiara questa bella regola, così lineare, ecco sorgere spontanea un’altra bella domanda: ma quale prodotto? Cosa significa creare un prodotto?
Significa mettere a frutto le proprie conoscenze per creare un bell’articolo “digitale” da offrire agli utenti. Si un e-book!

Gli e-book sono l’articolo del momento. La diffusione dell’editoria digitale sta conoscendo un aumento enorme. Anche le più famose testate giornalistiche hanno deciso di offrire i loro prodotti editoriali on line, segno che i tempi sono maturi per puntare su questo tipo di marketing. Gli e-book sono libri in formato elettronico, sono dunque dei file facilmente consultabili sul pc.

Ma la riscossa dell’e-book è evidente: la rete sta puntando sulla commercializzazione degli e-book: il futuro dell’editoria è digitale.
Dunque, una persona alle prime armi che voglia guadagnare on line e decida di vendere un e-book cosa deve fare?

Innanzitutto deve crearne uno: affidandosi alla propria esperienza e conoscenza. Gli e-book sono una miniera di informazioni, specie in alcuni settori molto importanti. Avete idea di quante persone cerchino delle guide per potersi orientare nel mondo del Web?

Prima e importante regola è dunque quella di individuare il settore giusto, individuare la nicchia meno satura e provare a proporre un prodotto originale, utile e che può offrire l’opportunità di guadagnare on line.
Dopo aver individuato il settore bisogna mettersi a lavoro per creare un e-book: come creare un e-book? Come fare per comprendere qual è il settore giusto?

Come orientarsi? Prova con questo e-book.

Antonella