Vita di Coppia senza Crisi!

By
Advertisement
Vivere una vita di coppia felice ed appagante? E’ possibile. L’amore è una delle componenti più importanti della vita.

L’amore è una cosa meravigliosa recitava una splendida canzone, ma a volte quanti conflitti.
Ecco una serie di utilissimi consigli per vivere una vita di coppia serena:

1) Comprensione
In psicologia si utilizza un termine molto fecondo per testimoniare la capacità di entrare nella psiche degli altri. Si definisce empatia questo sentimento particolare è bellissimo. Permette di pensare come l’altro, di comprendere ciò che l’altro sta vivendo.

L’empatia è un sentimento che si acquisisce molto presto, già nei primi 4 anni di vita i bambini ne sono dotati. Un sentimento che permette di entrare nello stato dell’altro a significare quanto sia atavico e fondamentale. Per vivere una vita di coppia felice. Bisogna sviluppare uno stato di empatia molto forte. Bisogna avere rispetto dei sentimenti dell’altro.
L’empatia è una sorta di stato di grazie che consente di entrare in rapporto con l’altro.



2) Essere coerenti
Per avere una vita di coppia felice bisogna essere coerenti. La coerenza aiuta a dimostrare l’amore. Dimostrare l’amore significa creare un rapporto tra ciò che si dice e ciò che si fa. Non bisogna solo dire “ti amo”, ma bisogna anche saperlo dimostrare nel modo più sincero possibile. La comunicazione passa anche tramite i segnali del corpo. Il non verbale è un segnale importantissimo per comunicare l’amore. Ogni comportamento è una comunicazione, ogni comunicazione è comportamento.

3) Essere sempre aperti e leali
La lealtà è una cosa molto importante, che aiuta a stare vicino al partner. Bisogna confrontarsi serenamente ed imparare ad ascoltare l’altro con molta calma. Bisogna anche tener presente che i conflitti nella coppia possono aiutare a rinsaldare la coppia.

4) Riconoscere i propri errori
Imparare a riconoscere i propri errori è fondamentale per avere una vita coppia serena e felice. Per iniziare un percorso di crescita comune è necessario mettersi in discussione. Riconoscere i propri errori richiede coraggio ed umiltà, ma alla fine è un grande traguardo.

Una felice di coppia è il frutto della combinazione di una serie di elementi: coraggio, umiltà, comprensione, empatia e gioia. L’amore è bellissimo, ma bisogna coltivarlo. Un amore si coltiva con l’impegno, alimentandolo con la passione.

L’amore è un elemento fondamentale della vita. Vivere in coppia felicemente è una sorta di alchimia che deve racchiudere molti elementi. Un amore vero si basa sulla comprensione reciproca, attrazione, complicità e dedizione totale all’altro.

Come iniziare un cammino verso una vita di coppia felice? Clicca qui


Antonella