Affiliazioni: Come Sfruttarle

By
Advertisement
Oggi vi voglio parlare di affiliazioni e di come implementare un vero business sfruttando questo sistema di guadagno. Se il vostro intento è quello di lavorare seriamente su Internet, di farne la vostra occupazione principale e di farla diventare un’occasione di guadagno, allora questo è l’articolo che fa per voi. Spiegheremo le affiliazioni e come organizzare il business in maniera da trarne fuori un ottimo guadagno.

I grandi Internet Marketer sanno bene che il loro lavoro non è il frutto di un secondo, ma di mesi e mesi di costruzione. Un business vero va elaborato in maniera attenta ma va anche realizzato con gli strumenti giusti: questo è il punto chiave del nostro discorso.

Le Affiliazioni: un ottimo sistema per costruire la vostra “impresa” on line

Le Affiliazioni sono un punto di partenza per chi vuole diventare imprenditore di sé stesso e provare a costruire la propria azienda lavorando su Internet. Qui stiamo parlando di lavorare seriamente on line con pazienza e determinazione, al fine di realizzare qualcosa di duraturo
e stabile. Le Affiliazioni sono un elemento chiave per chi vuole sfruttare il web per i propri guadagni.

Sono una forma di guadagno basato sullo scambio di link tra due soggetti: un distributore o merchant e un affiliato. Chi ha un sito o un blog decide di pubblicare degli annunci nel suo spazio e nel momento in cui l’utente compie una determinata azione, pattuita a priori, scatterà un compenso per l’affiliato.

Si tratta dunque di un sistema di guadagno tra i più redditizi ed ecco perché è necessario sfruttarle bene.
In questo  pratico ed utilissimo e-book troverete tutto quello che serve per comprendere i segreti delle affiliazioni e per farle diventare la vostra chiave del successo.

Diventare affiliato significa dunque dirottare utenti e traffico verso un determinato sito e spingerli a compiere una determinata azione che può essere quella di cliccare su un annuncio, scaricare un programma o acquistare un prodotto. Ovviamente il compenso varia a seconda del tipo di azione che si deve generare.

Pay Per Click, Pay Per Lead, Pay Per Sale

Sono le tre forme di compenso che è possibile ricevere in base ai programmi di affiliazione. Nel Pay Per Click si riceverà un compenso ogni volta che l’utente clicca sull’annuncio; con il Pay Per Lead il compenso si riceverà nel momento in cui l’utente compie una certa azione (scaricare un software o iscriversi al sito); il Pay Per Sale è invece direttamente legato alla vendita. L’affiliato riceve una percentuale sulle vendite del prodotto pubblicizzato.

Comprendere come funzionano bene le affiliazioni è l’unico modo per imparare a sfruttarle al meglio per trarne guadagno.

L’importanza degli strumenti
Qui giungiamo al punto chiave: gli strumenti. Su Internet è possibile trovare migliaia di e-book che promettono risultati miracolosi e guadagni facili, ma la realtà delle cose è diversa. Il successo arriva solo se è il frutto di pazienza e determinazione; Il punto forte di questo e-book è proprio questo: il realismo e la concretezza. Qui imparerete come costruire passo dopo passo il vostro business; una guida ragionata, basata sull’esperienza personale e sugli studi fatti nel settore.

Uno strumento che potrete utilizzare come pane quotidiano, perché è stato costruito per seguirvi momento per momento nel vostro percorso attraverso il web. I suoi punti forti sono proprio la sua semplicità, il suo essere completo e molto chiaro, il suo essere affidabile.

L’elemento fondamentale da tenere in considerazione è la strategia: non basta conoscere alla perfezione tutti gli elementi che compongono una sistema, ma bisogna saperli combinare e utilizzare al meglio. Questo è il pregio di “Business con la Affiliazioni” non è solo pensato come una guida che spieghi tutti gli elementi in gioco, ma vi indicherà la giusta strategia per ottenere successo con le affiliazioni.

Se scrivere una guida può rivelarsi più semplice in quanto basta informarsi e reperire notizie, indicare una strategia è difficile. Capire qual è la giusta strategia è un lavoro lungo, frutto di esperienza nel settore e di verifica continua. Prima di proporre un determinato sistema di guadagno il primo a testarlo sono io e a verificarlo sulla mia pelle.

 E’ un po’ come funziona con la scienza: un farmaco viene prima testato e poi proposto agli utenti. Questo e-book non è il frutto di improvvisazione, ma di anni di lavoro nel settore che sono stati condensati per offrire al lettore un sistema di guadagno sicuro. Provare per credere.

Antonella