Guadagna Facendo Quello Che Ti Piace!

By
Advertisement
Come sarebbe Internet senza le informazioni: quelle giuste, affidabili e serie? Lo chiedo proprio a te. A te che magari sei scoraggiato da troppi tentativi andati a male o a te che sei deluso dalla tua “carriera” in Internet: ti aspettavi di avere successo e adesso ti ritrovi con un pugno di mosche in mano?

Ebbene ti sei mai chiesto quale valore abbiano le informazioni in Internet?  Una semplice domanda che lascia aperti migliaia di interrogativi.

Rispondere a questa domanda significa “svoltare”. Le informazioni sono la “merce” vera sul Web. Chi è in grado di comprendere questo, ha capito che cosa significa guadagnare sul Web.
Non si tratta solo di dire delle cose, ma di come dirle e quanto queste cose siano valide. Conosci la storia di Steve Jobs?

Si parlo proprio di “quello” Steve Jobs, l’uomo che ha creato un impero con prodotti come iPhone, iPad, iPod.



L’uomo che ha fondato la Apple ed ha tanto creduto nel valore delle informazioni da cambiare il mondo.
E’ lui stesso a raccontare una storia, che lui titola “Unire i puntini”, che ha dell’incredibile se non fosse che sono le sue labbra a pronunciare queste parole.

La storia parla di un ragazzo che viene dato in adozione da sua madre: una studentessa universitaria, la quale desidera sopra ogni cosa che suo figlio vada all’Università. Quando il bambino viene adottato, la madre biologica non vuole dare il suo consenso, perché vuole che suo figlio abbia due genitori laureati, acconsente solo quando riceve la promessa da parte dei due coniugi che il bambino andrà all’Università.

Il bimbo cresce, diventa adolescente e si iscrive all’Università. Frequenterà solo il primo anno, perché ben presto decide di lasciare a causa dei costi troppo alti.

Il ragazzo decide dunque di frequentare solo i corsi che a lui interessano, tra cui un corso di calligrafia.
Senza nessuna possibilità di applicare “praticamente” nella vita quelle informazioni che stava ricevendo lui segue questo corso, semplicemente perché gli interessa.

Ma dieci anni dopo, quando ci trovammo a progettare il primo Macintosh, mi tornò tutto utile e lo utilizzammo tutto per il Mac. E’ stato il primo computer dotato di una meravigliosa capacità tipografica. Se non avessi mai lasciato l’Università e non avessi poi partecipato a quel singolo corso, il Mac non avrebbe probabilmente mai avuto la possibilità di gestire caratteri differenti o font spaziati”.

Mi piace questa storia moltissimo perché vi si possono leggere mille insegnamenti: l’uno più importante dell’altro.

E questo devi farlo tu! Devi saper distinguere quali sono le informazioni che possono darti il meglio e quelle che invece non servono a nulla; devi sapere che cosa ritenere importante e cosa no.

Se fossi stato al posto di Jobs avresti mai pensato che un corso di calligrafia, apparentemente inutile sarebbe stato determinante molto tempo dopo? Saresti stato capace di unire i puntini per giungere alla meta?
Magari avresti detto: “ma a cosa mi serve sta roba, meglio dedicarmi a qualcosa di più utile”, anche se ti annoiava anche se non era  verso cui la tua anima ti spingeva.

Ed è proprio questa la cosa importante: seguire sempre le proprie inclinazioni, anche quando sembrano illogiche e irrazionali: se hai intelligenza troveranno sempre il modo di dare i loro frutti.

Ed eccoci giunti al secondo punto: cosa ci ha voluto dire Jobs con le sue parole? Che l’Università non serve? Assolutamente no. Ci ha detto che non ci sono informazioni più importanti di quelle che fanno bene alla nostra mente, perché le acquisiamo con piacere. Sono quelle informazioni che metteranno radici e cresceranno rigogliose.

Quante persone conosci che svolgono lavori ben pagati, ma sono assolutamente infelici? Ti sei mai chiesto perché? Perché non hanno mai scelto veramente quella strada.

Ed è questa la cosa importante: imparare a fare proprie le informazioni giuste che corrispondono alle nostre inclinazioni, solo quelle ci fanno crescere.

Ebbene vuoi guadagnare su Internet, ma non ci riesci? Ti senti demotivato? Senti che è questa la tua strada ma non trovi il modo per ingranare?

E’ tutto normale. Ogni grande meta si raggiunge con piccoli fallimenti. Sono quelli che ti porteranno a cambiare direzione e a trovare finalmente quella giusta.

E forse dopo molti tentativi è arrivato il tuo momento di cogliere tutti i segni del destino e raccogliere i frutti. Sei finalmente giunto nel posto dove potrai trovare tutte le informazioni che ti occorrono per guadagnare facilmente su Internet.

E la tua grande occasione: “unisci i puntinicliccando qui.

Antonella