Per Guadagnare Bisogna Essere Differenti!

By
Advertisement
Comprendere le differenze: una competenza fondamentale dell’essere umano. Ma come si fa a comprendere che una cosa è differente dall’altra?

Sicuramente provandole e paragonandole tra di loro: sembra una banalità ma è proprio così. Le migliori conoscenze si acquisiscono proprio con l’effettiva esperienza.

E gli utenti di Internet sanno benissimo quanto sia difficile trovare ciò che fa la differenza. Il settore on line per come è strutturato tende a creare omologazione e appiattimento dei contenuti e delle metodologie. Vuoi guadagnare? Allora tutti ti consigliano le stesse cose: affiliazione, pubblicità, blog.

Tutti elementi fondamentali di sicuro, ma elencati in questo modo, lasciano il tempo che trovano. Tutti possono creare un blog in cinque minuti, davvero tutti: ma tutti possono creare un blog di successo?
Tutti possono cimentarsi nel guadagno on line: ma tutti possono diventare ricchi? Tutti possono creare un sito di e-commerce: ma tutti venderanno allo stesso modo?
Sicuramente no. Internet è uno strumento democratico, ma per emergere ci vuole ciò che fa la differenza.


Percepire le differenze, comprenderle e scegliere il meglio: questo si dovrebbe insegnare a scuola, oltre al programma istituzionale.

Per imparare a cogliere le differenze ci sono alcuni elementi da valutare:

1) Conoscere il settore. Basta digitare le parole guadagno on line su Google per vedere come il Web pullula di consigli, metodi e strategie: un mare di blog, siti che nascono per consigliare dirigere e condurre verso mete stratosferiche.
Come capire ciò che fa la differenza in questo mare magnum? Ecco questo è il punto principale.
2) Sperimentare e provare molte strategie: solo provando sulla propria pelle i vari metodi si possono comprendere le cose che funzionano.

Il futuro del guadagno on line è proprio qui: nel cercare di emergere dalla massa di informazioni, immagini, link, consigli, siti, blog che subissano il Web.

Emergere: il concetto del futuro


E’ proprio così. Ciò che può fare la differenza è proprio la capacità di scegliere ciò che ci rende unici. Il mercato on line si sta trasformando: non si tratta solo di “esserci”, (è molto semplice creare un sito web), tutti possono esserci, ma di essere visibili.

1) Visibilità non significa solo essere trovati tramite Google, ma restare come un punto di riferimento per gli utenti della rete.

2) La visibilità non è un concetto che si esaurisce velocemente (il tempo della visita del sito), ma rimane. Una volta che l’utente sarà andato via dal vostro sito, blog o landing page, deve restare nella sua mente l’esperienza che gli avete offerto.

Questo significa emergere. Significa proporre informazioni nuove e vincenti, significa consigliare metodi che siano di sicuro successo. Significa proporre strategie che resteranno nella mente dell’utente perché valide.

Offrire la differenza
Quando si è in grado di offrire all’utente la differenza sarà lui stesso a comprendere che si è imbattuto nell’esperienza giusta; nel metodo che gli permetterà di avere successo.
Guadagnare on line è un percorso che va attentamente costruito attraverso le giuste strategie. Questo è il punto.

Offrire la differenza significa creare uno scarto tra me e gli altri; significa diventare visibili; significa trasformarsi in un punto di riferimento in rete.

Non bisogna iniziare le cose per caso, ma pianificarle nella maniera giusta, in maniera da rendere il tuo business valido e duraturo. I “grandi” del guadagno on line sono cresciuti, perché sono stati abilissimi nell’offrire il proprio modo di essere: unico e peculiare. Visitare i loro siti e comprare i loro prodotti, significa non solo acquisire conoscenza, ma imbattersi in un’esperienza comunicativa straordinaria.

Non si tratta solo di consigliare, ma di aiutarti a costruire il tuo “marchio”, il tuo business. Si tratta di strumenti in grado di offrire la visibilità di cui  hai bisogno nel settore on line.

Ma tu sei in grado di capire le differenze? Sei in grado di capire che ci sono strumenti in grado di fare la differenza? Oppure sei uno di quelli che si affida ai primi consigli che gli capita di leggere in rete?
Dunque?? Sei alla ricerca della differenza? Del sistema che ti permetta di guadagnare bene e in maniera costante? Vuoi avere successo?!!
E’ tutto possibile. E’ tutto a portata di mano. Tutto dipende da te, dalla tua capacità di comprendere quanto questa esperienza sia differente dalle altre. Clicca qui.

Antonella