Quanto Si Guadagna Diventando Partner Di Youtube?

By
Advertisement
Ci sono parecchi post sul web intitolati "quanti si guadagna con Youtube" ma quasi nessuno di questi dà delle risposte soddisfacenti. Così, ho deciso di scrivere io un bell'articolo, con la speranza di andare a colmare questo buco, se così lo possiamo definire.

Innanzi tutto possiamo parlare di due tipi di guadagni con Youtube: i guadagni diretti e quelli indiretti. I guadagni indiretti sono quelli che tu riesce ad avere con il traffico che ti arriva su Youtube e che tu ridirezioni verso il tuo sito/blog.

Per intenderci, se hai un sito che vende delle magliette, e su ogni tuo video di youtube inserisci un link attraverso una nota che al tuo sito, è molto probabile che molte di quelle persone che stanno guardando il tuo video, andranno a visitare il tuo sito e se gli piacerà, è probabile che acquisteranno qualche tua maglietta.


In questo caso si tratta di guadagni indiretti poiché Youtube non ti ha permesso di guadagnare direttamente. I guadagni diretti invece sono quelli dove Youtube ti paga direttamente per ogni video carichi, in quel caso si tratta di vero e proprio guadagno con Youtube.

Se hai bisogno di capire quali sono le strategie per guadagnare con Youtube ci sono diversi Ebook, tra cui questo che è molto buono.

Tuttavia uno dei metodi migliori per guadagnare con Youtube è quello di diventare un Partner. Diventare Partner di Youtube significa avere numerose agevolazioni sul proprio account, tra cui quella di poter guadagnare direttamente.


Per diventare un Partner c'è bisogno di due sostanziali requisiti:


  • avere molte visualizzazioni sui propri video
  • avere molti iscritti sul proprio canale
Youtube fa diventare Partner tutti quegli utenti che riescono a coinvolgere le masse, che riescono a portare su Youtube nuovi utenti, che li fanno registrare e li fanno iscrivere. Insomma, premia i più meritevoli attraverso questa partnership.


E' circa più di un mese che sono partner e ho avuto grandi soddisfazioni. In particolare mi è stato permesso di:


  • personalizzare la mia Homepage del canale
  • personalizzare la miniatura di ogni video
  • permettere che i video partissero in automatico ogni volta che un utente entra nel mio canale (in questo modo aumentano le visualizzazioni)
  • permettere di cambiare la scritta di default del proprio nome
  • permette di avere più visibilità nelle ricerche
  • permette di ricevere un maggior numero di iscritti al proprio canale
  • permette di poter guadagnare su ogni video
Quest'ultimo punto è senz'altro la parte più interessante di tutte. Grazie alla Partnership ho potuto guadagnare con i miei video..ma come? In che modo? 

Youtube paga i Partner per le visualizzazioni del video ma anche in base agli annunci pubblicitari che compaiono all'interno di ogni video di un Partner. Per ogni click che gli utenti faranno su quei link, il Partner guadagnerà una percentuale.

In pratica, più il Partner ha video visitati - quindi più crea video interessanti - e più avrà la possibilità di guadagnare. Più un partner "ci sa fare" è più guadagnerà. 

Ora di sicuro starai cercando di pormi la domanda del secolo, la domanda che fanno tutti: quanto si guadagna con Youtube??

Ti rispondo con questo video:


Come vedi, neanche questi importanti Youtubers hanno risposto alla domanda esplicita e caro amico, nemmeno io posso farlo. Sai, Google vieta di dichiarare in pubblico i propri guadagni derivanti dagli introiti pubblicitari, e dato che le pubblicità che compare su Youtube  è quella di Google, vale lo stesso discorso.

Perciò non posso dirti quanto guadagno ma voglio cercare di fartelo capire senza cercare di andare nell'illegalità. Sul mio canale ho 1.393.200 visualizzazioni totali dei caricamenti e 1.500 iscritti e riesco a pagarmi le uscite con gli amici con tranquillità...ho reso l'idea?

Se vuoi davvero guadagnare e fare soldi, ti consigli di dare un'occhiata a questa guida che ho scritto io, non ti deluderà!

Krikko