7 Consigli Per Dare Visibilità Al Tuo Blog

By
Advertisement

Quando si cerca visibilità per il proprio blog, la prima impressione è fondamentale e uno dei modi per creare una buona impressione è ideare ottimi titoli per i propri articoli. La maggior parte dei blogger non si rende conto dell'importanza che il titolo di un articolo può avere. Parliamo non solo di catturare l'attenzione dei motori di ricerca, ma anche degli utenti, costruendo un titolo ottimizzato e accattivante nello stesso tempo.
Il titolo deve sempre essere studiato nei minimi dettagli. Ma quali sono i segreti per ideare dei titoli perfetti?

1) Svelare subito le carte

I lettori, quando si imbattono in un titolo, vogliono subito la maggior quantità di informazioni, il più rapidamente possibile. I migliori titoli sono quelli che esprimono direttamente quello che si dirà all'interno dell'articolo.


2) Costruisci un titolo breve

I titoli devono essere molto brevi. Con titoli troppo lunghi rischi di confondere i tuoi lettori. Il titolo dovrebbe avere al massimo 65 caratteri in modo che appaia completamente nei risultati di ricerca.

3) Formula un titolo descrittivo e personale

Il titolo di ogni articolo dovrebbe essere una chiara rappresentazione di quello che si parlerà ma dovrebbe anche toccare l'aspetto personale. L'utente deve sentire suo il titolo che sta leggendo, quasi come se quelle righe fossero indirizzate solo a lui. Ecco un esempio:
GIUSTO: I 10 segreti per migliorare il posizionamento del tuo blog
SBAGLIATO: I 10 segreti per migliorare il posizionamento di un blog

4) Rendere un titolo accattivante

I titoli eccellenti si differenziano dagli altri per quel tocco di leggera polemica. Prova a scrivere qualcosa che turbi il lettore.

5) Usa le parole chiave

Inserire le parole chiave nei titoli è un' ottima abitudine sotto l'aspetto SEO, ma attenzione a non esagerare perché si potrebbe rovinare l'usabilità dell'intero titolo.

6) Fai domande o rispondi ai bisogni

"I titoli domanda" sono molto importanti perché incoraggiano le persone ad ottenere risposte immediate. Es: Perchè non usare Flash? Come gestire il proprio sito? Anche i "titoli di risposta ai bisogni" hanno la sua grande utilità, ad esempio: Ecco 8 suggerimenti per rendere più veloce il vostro blog WordPress .

7) Prenditi il?? tuo tempo

Non pensare mai che il tempo che sta impiegando a scrivere un titolo è solo tempo perso. Se cerchi visibilità per il tuo blog, questa è la strada giusta. Un titolo ha bisogno di essere ponderato accuratamente, non dimenticarlo mai.