Ecco Come Risparmiare Soldi

By
Advertisement
Chissà perché il titolo risparmiare soldi non crea lo stesso interesse del guadagnare soldi. Molti preferiscono guadagnare soldi piuttosto che imparare a risparmiare. Non voglio dire addio alle loro cattive abitudini. Sbagliato!

Risparmiare soldi è proprio come guadagnarli! Non ce ne rendiamo conto perché non ci entrano direttamente dei soldi in tasca ma è come se entrassero!

Risparmiare 4.000 euro l'anno significa guadagnare 4.000 euro l'anno...ti sembrano pochi?! Io li accetterei molto ma molto volentieri.


Innanzi tutto il primo passo che devi assolutamente fare è quello di prendere l'abitudine di segnarti su di un pezzo di carta tutti i tuoi risparmi di ogni singolo giorno. Ti fermi davanti ad un tabacchino e rinunci al comprare un pacchetto di sigarette? Perfetto, segnati sul tuo taccuino i 4 euro risparmiati.




Portati sempre dietro con te questo taccuino, segnaci tutto, ma proprio tutto! Su ogni pagina ci segni un giorno, e su ogni giorno ci segni tutti i risparmi di quel giorno. A fine settimana scorri le 7 pagine precedenti e fai un conteggio di quanto hai risparmiato.

Rimarrai a bocca asciutta quando vedrai cifre come 50-60 euro! Ebbene sì! Sembra niente ma...un pacchetto di sigarette non acquistato oggi, un pacchetto di gomme da masticare non comprato domani, si arriva subito a 50 euro settimanali.

Ora immagina che, piuttosto che risparmiare 50 euro, tu incassi 50 euro...non sarebbe magnifico? Lo è!!


Eccolo il nostro bel 50one risparmiato. Ti sembra poco? Se ti sembra poco dammelo a me! Ma ora proviamo ad incrementare i nostri risparmi e dunque... i nostri incassi!

Hai mai giocato al lotto? Credo che tutti ci abbiano provato almeno una volta nella vita. Quanti soldi avrai buttato in schedine inutili? Almeno un 100 euro l'anno di schedine fra il totocalcio, fantacalcio, lotto e superenalotto li avrai buttati. 

Ma se ti dicessi che esiste un metodo scientifico per far sì che ogni schedina diventi sempre una schedina vincente? Beh, a questo punto la situazione cambierebbe radicalmente. Basta buttare soldi pian piano comprando schedine già fatte...è ora di creare delle schedine vincenti!

Come si fanno a creare delle schedine in grado di farci vincere? Eh, lo so che sei curioso, ma abbi ancora un po' di pazienza amico mio.

E' possibile vincere, c'è un metodo scientifico che ci permette di investire una data somma e far sì che il guadagno sia superiore della somma inizialmente investita. Il sistema funziona in base al tipo di schedina che si intende giocare (ambo, terno, cinquina ecc..) e in base a quanto si intende spendere...è solo questione di numeri!

La formula funziona in questo modo:

Se noi vogliamo giocare una cinquina, sappiamo che abbiamo 90 numeri a disposizione e di questi 90 ne dobbiamo azzeccare "solo" 5.  Secondo la formula otteniamo questo numero

C 90,5

Vuol dire che la combinazione di 5 numeri che si potrebbero creare con 90 si deve moltiplicare per gli ultimi 5 del sistema (86,87,88,89,90) e fare la divisione delle moltiplicazione dei numeri che si intendono giocare (1,2,3,4,5)

In pratica facendo il calcolo otteniamo: 43,949,268...

Per vincere la quintina in pratica dobbiamo spendere 44 milioni circa, non è molto redditizio ma il sistema è sicuro!

Ora, con un calcolo preciso, possiamo capire quanto spendere per fare un ambo, un terno, una quaterna. Il metodo è spiegato chiaramente e in modo semplice in questo libro. Buona fortuna! ;)

Krikko