Crearsi Il Lavoro Da Casa

By
Advertisement
Il lavoro scarseggia, in giro ci sono sempre più disoccupati. Laureati che non hanno lavoro, studenti che si iscrivono a molti corsi di formazione per accrescere il proprio Curriculum Vitae.

Tutti questi sforzi però risultano praticamente inutili. Inutili perché comunque vada il lavoro viene a mancare.

Puoi fare tutti i corsi di questo mondo, puoi prenderti anche 3 lauree, ma se non c'è lavoro..non lavori!

L'unica soluzione perciò sembra rimanere quella di inventarsi il lavoro, e quindi diventare imprenditori di se stessi. Oggi come oggi è davvero dura aprire un'attività, ci vorrebbero migliaia di euro..troppi! E in questo periodo di crisi non tutti ce li abbiamo. 

Esiste però una soluzione veramente alla portata di tutti. Si tratta di aprire un'attività su Internet, si tratta di iniziare a creare un marchio Online, di offrire prodotti e servizi. Nulla di più! 


Pensaci bene... cosa ci vuole ad aprire un'attività online? Non ci sono spese iniziali (se non quelle minime), non hai praticamente nessun rischio (il rischio dipende solo dall'ammontare della quota inizialmente investita), e puoi creare prodotti per la vendita ad un prezzo unico!

Cosa ci vuole oggi a creare un cd? Creare un cd e venderlo? Sei un musicista? Registra le tue canzoni e vendile. Sei un esperto in qualche settore? Scrivi allora un libro..autopubblicatelo! E' veramente tutto molto semplice, e realizzare queste cose, non costa veramente nulla!!

L'unico modo per guadagnare è quello di vendere. Per vendere c'è bisogno di un posto dove la gente arriva e acquista. Cos'è questo posto? In internet di chiama Sito! Hai perciò bisogno di un Sito. Questo di darà visibilità e ti darà l'opportunità di vendere i tuoi articoli, tutto ciò che creerai. 

Potrai creare il tutto con pochissime spese iniziali e potrai vendere all'infinito, soprattutto se si tratta di libri elettronici! Gli utenti potranno acquistarli anche quando tu dormirai, e i download partiranno in automatico. Non dovrai fare nulla solo creare prodotti e... guadagnare!!

Ecco, questa seconda parte è quella che adoro di più: aspettare che la gente acquisti e ... guadagnare! 

Tuttavia farsi trovare non è così facile. Esistono molti, troppi siti Internet. Così entra in gioco un altro fattore: il SEO. SEO sta per Search Engine Optimizer. In pratica le tecniche che devi adottare per ottimizzare il tuo sito all'interno dei motori di ricerca. Così facendo Google ti indicizzerà meglio e comparirai nelle sue prime posizioni (il che è fondamentale).

Ci sono molti trucchi SEO che devi assolutamente conoscere per poter avere visibilità, perciò ti consiglio di dare un'occhiata a questo Ebook.

Se il tuo sito non è visibile, tutto il lavoro che farai di vendere i prodotti risulterà praticamente inutile! E' come se sprecassi solamente del tempo, il che significa FINE del tuo lavoro Online.

Noi invece ci dobbiamo rendere visibili, dobbiamo riuscire a comparire nei risultati di ricerca, magari utilizzando anche Adwords. Grazie ad Adwords noi possiamo pagare per comparire nelle prime pagine di Google. Pagando si può ottenere tutto! Bisogna solo chiedersi se il gioco vale la candela.

Per riassumere, le strategie che dovrai andare ad adottare sono:

Per oggi è tutto. Un salutone!

Krikko