Programmi Per Fare Musica E Guadagnare

By
Advertisement
Scrivendo della semplice musica è possibile fare soldi, tanti soldi. In che modo possiamo guadagnare attraverso la musica da noi composta?

Vendendola!

Possiamo venderla a privati, possiamo venderla ad aziende, e possiamo inserirla Online. Quest'ultima opzione è oggi la più gettonata.

Infatti, esistono un sacco di siti che ti permettono di condividere a pagamento la musica da creata. Uno dei siti più famosi per questo è sicuramente ITunes. Chiunque può iscriversi e chiunque può acquistare musica ad un prezzo ridottissimo.

ITunes però non è l'unico sito, ci sono altri siti molto più semplici. Uno di questo è novee.it ..Non lo conosci? E' un sito che ti permette di vendere qualsiasi cosa a 9,99 euro. Per esempio puoi comporre della musica per dei video o clip e venderla a 9,99... sai quanti utenti di Youtube l'acquisterebbero??

Sarebbe di certo un Business, un grande Business il tuo... Ti ho dato solo un'idea, ma puoi venderci di tutto su questo sito.

Il mio consiglio è quello di non limitarti solo all'appoggio di siti esterni, ma se ancora non l'hai fatto, di aprire un sito tutto tuo dove poter inserire tutta la musica da te creata attraverso i programmi per scrivere la musica.

Grazie a questo sito Internet potrai fare pubblicità gratuita alle tue musiche, potrai darti molta visibilità, ma soprattutto... potrai fare molti soldi! 

Quale programma bisogna utilizzare per poter fare musica col proprio PC? Beh, se sei un musicista esperto, non posso fare a meno che consigliarti Sibelius. Questo Software è il più potente che ci sia, e anche il più completo. Al secondo posto abbiamo invece il Software Finale, mentre poi abbiamo tutti gli altri, anche gratuiti.

Un programma gratuito che apprezzo molto è MuseScore. Nonostante si tratta di un programma totalmente free, dispone di tutte le funzioni per poter creare uno spartito professionale... ti consiglio di provarlo!

Sara