Schettino: Il Capitano Che Abbandona La Nave Concordia

By
Advertisement
Come è mai possibile che il capitano di una nave, abbandoni per primo la sua creatura? Com'è possibile che chi dovrebbe rimanere nella nave sino alla fine, è invece il primo a darsela a gambe?

Si è trattata di paura? Fifa? Terrore??

No... nulla di tutto questo. Il problema sta a monte. Il vero problema è uno soltanto: Schettino non amava il suo lavoro.

Ed è proprio questo che accade a chi non ama il proprio lavoro. Ci si ritrova a fare un lavoro che non è il proprio, ci si ritrova costretti a fare qualcosa che non ci piace, ed è così che vengono fuori le peggiori catastrofi! 

Chi non ama il proprio mestiere, finisce per fare danni imperdonabili: fa affondare navi da crociera, prova manovre assurde per tentare di salvare il danno fatto, abbandona per primo la nave ecc..


Un capitano che ama il suo lavoro non avrebbe mai compiuto azioni del genere! Sarebbe stato l'ultimo ad abbandonare la nave, si sarebbe accertato che tutti si sarebbero salvati, avrebbe coordinato le manovre di salvataggio, avrebbe cercato di essere il più d'aiuto possibile alla situazione.

Invece non è andata così... Schettino ha abbandonato la nave!! Il capitano, dopo aver fatto il danno, abbandona anche la nave per primo! Ma che razza di codardo sei?!

Non gli darei però tutta la colpa a lui. L'unica cosa che lo difende è la sua non passione per il lavoro. E' proprio la sua non passione che gli ha portato ad avere un menefreghismo totale in un contesto del genere. L'unico suo pensiero era quello di portare a casa la propria pelle...degli altri non gliene importava nulla!

E tu? ami il tuo lavoro? 

Oppure ti ritrovi anche tu a fare qualcosa che non ti piace? Sai cosa rischi facendo un lavoro controvoglia? Si rischia di far affondare una nave, si rischia di far precipitare un aereo, si rischia di far deragliare un treno, e così via. Avere amore verso il proprio mestiere è uno dei passi fondamentali.

Vuoi cambiare vita? Vuoi un lavoro migliore? Vuoi delle rendite migliori? Vuoi arrivare a fine mese con un bello stipendio che ti faccia vivere la tua vita con serenità? Beh, tutto quello che dovrai fare allora è... aprire gli occhi!

Già, proprio così!! Non vedi che ci sono persone che guadagnano 10.000 euro al mese, ed altre che ne guadagnano soltanto 1.000? Non vedi che ci sono alcuni che sguazzano nell'oro ed altri invece che non riescono nemmeno ad arrivare a metà del mese?

E tu di quale categoria fai parte? Non penso che fai parte della prima categoria, altrimenti non saresti stato qui a leggere questo articolo. Allora che cosa aspetti a dare una svolta alla tua vita? Che cosa aspetti a rendere la tua vita il sogno che hai sempre desiderato?

Esistono dei sistemi che ti permettono realmente di creare soldi. Aspetta, non fraintendere le mie parole. Non intendo "creare" letteralmente i soldi, ma bensì di farli fruttare!! In che modo?

Prova a dare un'occhiata qui.

Krikko