Apri un Negozio Online

By
Advertisement
La nuova tendenza è proprio quella di aprire un negozio online. 

Perché si sceglie di spostarsi dall'Off-line all'On-line? Perché il mondo Off-line offre opportunità vantaggiosissime!

Innanzi tutto un negozio online ti permettere di vendere anche senza il bisogno della tua presenza. 

Già, puoi vendere a qualsiasi ora! Che sia mezzogiorno o che sia mezzanotte, a te non fa assolutamente nessuna differenza.

Il sistema è programmato per gestire le vendite in maniera automatica. Non avrai bisogno di pagare un dipendente, dovrai solo installare uno Script o un CMS. Ma andiamo a vedere un po' più nel particolare come poter fare per poter aprire il nostro primo negozio online.

Le soluzioni sono praticamente due:

  • O decidi di affidarti ad una piattaforma predisposta per la creazione di un sito di E-Commerce (a questo punto dovrai pagare una quota mensile per mantenere il sito)
  • O decidi di crearti da solo il tuo negozio online attraverso questo Software che ti insegna a creare un sito web da solo senza dover conoscere nulla di programmazione.
La prima soluzione alla lunga può divenire molto onerosa, ma in ogni modo ti garantisce un risultato professionale. 

La seconda invece ti richiede un solo investimento iniziale per procurarti il programma e il videocorso che ti insegna ad utilizzarlo, dopodiché il gioco è fatto: non avrai più spese di alcun tipo!

Analizziamo i tipi di servizi che ti permettono di creare il tuo negozio online. In questa guida puoi trovare il paragone tra i vari servizi esistenti, sia gratuiti che a pagamento.

Il negozio online gratuito migliore che io ho testato è BigCartel. In maniera del tutto gratuita è infatti possibile aprire il tuo primo negozio con un numero massimo di 5 prodotti in vendita (che in effetti sono un po' pochi).

Se vuoi avere più prodotti da poter mettere in vetrina sul tuo negozio online allora dovrai sottoscrivere un abbonamento mensile. 

Se invece non vuoi spese continue ma vuoi solamente creare il tuo negozio online, allora devi imparare a fare i siti velocemente e in modo semplicissimo. Clicca qui per vedere come si fa.

Krikko