Cambiare vita e Realizzare i propri Sogni

By
Advertisement
Quanto sei disposto a rischiare per realizzare la tua passione? Quanto pagheresti per raggiungere quello che desideri? Quanto costa la tua felicità? La gioia di vedere i propri sogni diventare concreti non ha alcun prezzo: non credi? 

Eppure nonostante basterebbe pochissimo per voltare pagina, ma rimani fermo lì: come mai? Leggere la biografia degli uomini di successo è davvero molto istruttivo perché scopri come ciò che avevi sempre dato per scontato, in realtà non lo è affatto. 

Siamo portati a pensare che le difficoltà per gli altri non esistano e (a volte) sembra che la vita regali ansie, paure e delusioni solo a noi. Quanti sanno che Steve Jobs fu “cacciato” dall’azienda che lui stesso aveva fondato? Che si è ritrovato senza lavoro ma ha deciso di ricominciare tutto daccapo? Quanti sanno che la Microsoft Corporation, un colosso dell’informatica fondata da Bill Gates nel 1975 aveva solo 16 dipendenti? Con questo cosa voglio dire??

Quanti sanno che Alessandro Manzoni era giudicato uno studente svogliato con una modesta capacità di scrittura? Che Alberto Sordi all’inizio della sua carriera come attore affrontò (per oltre dieci anni) piccoli ruoli quasi mediocri? 


 Per avere successo, per diventare ricchi, per realizzarsi nel lavoro, per essere felici raggiungendo i propri obiettivi, bisogna credere nei propri sogni. Se non hai la capacità di puntare sempre più in alto e non fermarti quando tutto sembra difficile, non arriverai molto lontano. 

Bisogna avere la forza di credere nella proprie capacità al di là di quello che gli altri possono dire di te. Non ci sono ricette miracolose, la strada verso il successo è imprevedibile: tutto può avvenire nel breve spazio di un attimo; tutto può rivelarsi all’opposto terribilmente difficile.


Ma se c’è una cosa che accomuna le persone di successo è la capacità di non perdere mai la voglia di realizzare i propri sogni, insieme alla ferma volontà di vedere un giorno la propria felicità diventare concreta. 

Te lo sei mai chiesto? Che cos’è la felicità? In che cosa risiede? Molti la collocano nella realizzazione professionale; altri nella sicurezza economica; altri ancora nella vita sentimentale oppure nella famiglia: per te che cos’è? 

Avere una buona posizione economica se non rende felici in assoluto quantomeno aiuta ad essere sereni, specie in questo momento storico. La crisi economica che investe il Paese e l’Europa è di così enormi proporzioni da lasciare sul lastrico migliaia di famiglie. 

Sono molte le aziende che chiudono e molti i lavoratori che vengono lasciati a casa. In queste condizioni, trovare un lavoro che consenta di raggiungere la tranquillità economica rappresenta un’opportunità da cogliere al volo: ma dove?

Il settore che oggi è agli inizi e che deve raggiungere la massima espansione è proprio legato alla rete (ad Internet), come negli anni Settanta era quello dei computer. Chi ha saputo interpretare i cambiamenti storici del suo tempo si è ritrovato ad accumulare una fortuna: è il caso di Steve Jobs e Bill Gates che oltre al talento, l’intelligenza, la bravura hanno saputo essere interpreti del loro tempo, lanciando sul mercato prodotti che vendevano prima di tutto “uno stile di vita”. 

Chi aveva il desiderio di un iPad o di un iPhone prima della loro esistenza? Steve Jobs non ha solo creato dei prodotti ma ha saputo vendere un desiderio: oggi i prodotti della Apple rappresentano una vera e propria filosofia, un modo di concepire la realtà. 

Avere successo non è solo una questione di fortuna o di talento: bisogna avere grinta, desiderio di arrivare, passione e gioia. Dunque nessuna ricetta magica per arrivare al successo; però esistono strumenti che possono aiutarti ad accorciare il cammino. 

Esistono metodologie e tecniche che possono velocizzare il tuo percorso. Questo, per chi lavora nel settore on line è fondamentale. Senza un buon programma; senza un software adeguato ed una buona metodologia di lavoro non si arriva da nessuna parte.

Il successo è dunque l’unione miracolosa tra passione, bravura, talento, strumenti adeguati ed un pizzico di fortuna. E proprio per questo motivo non è riservato solo a pochi eletti ma è alla portata di tutti. 

Dunque? E’ arrivato il momento di svegliarsi ed iniziare a fare qualcosa di concreto per arrivare alla realizzazione dei propri sogni. Cosa puoi fare? Vuoi uno strumento adeguato? Cerchi una strada più semplice per raggiungere i tuoi desideri? Desideri la tranquillità economica? Vuoi guadagnare davvero? Bene, allora prova a cliccare qui.

Antonella