Voglia di Vincere

By
Advertisement
Vincere o perdere? Da che cosa dipende: te lo sei mai chiesto? Solo da te. Dalle tue aspettative, dalla tua grinta, dal tuo coraggio, dalla tua determinazione, dalla tua forza, dalla tua capacità di credere nelle tue sole possibilità. 

Non ci sono formule magiche da applicare ma bisogna saper utilizzare la propria intelligenza. Oggi conta moltissimo la capacità di sapersi vendere sul mercato ma prima di ogni cosa ci vuole la capacità di non arrendersi. 

Fare soldi, avere successo, realizzarsi professionalmente e raggiungere la serenità non è mai stato così semplice ma bisogna saper afferrare le occasioni. Tu lo sai fare? Sai come gestire la tua professionalità? La verità è che gli uomini che hanno creduto in sé stessi prima o poi sono sempre arrivati a realizzare i propri obiettivi. 

Ma in che modo puoi ottenere ciò che desideri? L’uomo è artefice del proprio destino, è l’uomo che costruisce la propria fortuna. Tu sai costruire la tua???


Innanzitutto è giunto il momento di svegliarsi, di alzarsi e di cominciare a mettere in pratica un modo diverso di pensare e di fare le cose. E’ giunta l’ora di buttarsi a capofitto nel lavoro e fare di tutto per cambiare la tua strada. In che modo? 

1) Cambio di prospettive: sii esigente con te stesso. Se chiedi 100, otterrai almeno 80: non crogiolarti sulle tue difficoltà; eppure devi anche saper essere indulgente e comprendere quand’è giunto il momento di rallentare e non spingere troppo sull’acceleratore.

Considero un vero guru il grande Steve Jobs, (al di là del suo successo personale) per la sua forma mentis, che lo spingeva a vedere il meglio anche nelle difficoltà. In ogni problema c’è un’opportunità: bisogna saperla trovare. 

Lui, l’uomo che ha saputo superare molte crisi ed è riuscito a vivere anche la sua malattia con estremo coraggio, se ha lasciato una testimonianza vera è stata quella di non “addormentarsi mai”; essere vigili, coraggiosi, svegli ed affamati di vita. Ed è questa la testimonianza più bella per chi lavora nel settore on line, che rappresenta il nuovo che avanza, il lavoro delle prossime generazioni. 

2) Essere vigili e pronti a cogliere le opportunità ed i cambiamenti, sono due cose fondamentali per riuscire nel lavoro (specie nel settore on line). Sappiamo benissimo che in rete le cose cambiano velocemente e (in modo altrettanto repentino) ciò che hai costruito con il sudore di anni, può esserti tolto in pochissimo tempo. 

Sappiamo benissimo che per vedere il frutto concreto dei propri sacrifici ci vuole pazienza e allora? Perché non cambiare modo di pensare? Non credi ci possa essere una strada più breve per arrivare al successo? Pensi che tutto debba essere per forza di cose “in salita”? Credi in te? Credi nel lavoro che fai? 

Bene. 

Allora inizia a credere che ciò che desideri non fa di te un alieno. Il tuo desiderio di guadagno (specie in tempi di crisi come questi) è tutt’altro che legittimo; la tua voglia di emergere non può che portarti cose positive. 3) Inizia a guardare lontano a cambiare gli obiettivi e a decidere quali STRUMENTI utilizzare

Già perché (come in tutte le cose) senza la tecnica non si fa nulla. Vuoi capire come migliorare la tua strategia? Hai bisogno di strumenti più validi? La soluzione è a portata di mano. 

Tutto è molto più semplice di quello che pensi ma hai bisogno di una cosa: ridefinire i tuoi obiettivi. Ora ti dico: puoi ottenere ciò che desideri. Tutto è a portata di mano. Come fare? Innanzitutto devi imparare a fidarti di chi ne sa più di te e può consigliarti bene: chi sa come vanno le cose perché ha esperienza e professionalità. 

Poi devi aguzzare l’ingegno e mettere in pratica ciò che ti viene detto. Infine devi solo aspettare che il tuo talento inizi a fruttare; che i tuoi sforzi mettano le radici e la pianta del successo germoglierà rigogliosa, portando con sé nuovi frutti. Dunque vuoi sapere come fare? 

Vuoi capire se c’è una strategia che possa portarti al successo? Desideri incrementare i tuoi guadagni in poco tempo. Desideri informarti? Bene sei nel posto giusto: basta Cliccare qui. Alla fine troverai le risposte ai tuoi perché e la soluzioni ai tuoi problemi. Non ci credi? Prova e vedrai. Non te ne pentirai ne sono certa.
Voglia di vincere.
Antonella