Fiducia in se stessi per Guadagnare

By
Advertisement
La vita è una bilancia che a volte pende dalla parte giusta altre invece no. In fondo se ci pensi bene è tutta una questione di equilibrio. Diceva un grande rocker: la vita è un brivido che vola via è tutto un equilibrio sopra la follia". L'equilibrio: che cos’e? Che cosa vuol dire equilibrio? L'equilibrio è l'armonia che riesci a stabilire tra le cose che fai; è sapere chi c'è una sorta di legge per cui se una cosa oggi non va proprio bene, domani andrà meglio e viceversa. 

Per gli Internauti la storia non cambia: è tutta una questione di equilibrio; è importante saper trovare la strada giusta ed essere flessibili: sapersi adattare alla realtà che cambia. In fondo un po' di filosofia aiuta a comprendere meglio anche come utilizzare la tecnologia. 


 Una metafora vincente potrebbe essere proprio quella di paragonare il lavoro su Internet alla vita di un organismo vivente. Internet è un grande sistema che potrebbe assomigliare ad una cellula. Comunica con l'esterno, a volte prende, a volte metabolizza quello che riceve e cresce continuamente. I siti, gli infoprodotti, i blog, gli e-commerce non sono altro che il nutrimento per la rete.

Allo stesso tempo Internet dà loro la possibilità di crescere: ma in che modo? Ed è proprio questa la domanda giusta per capire quale politica devi seguire per fare i modo che il tuo sito cresca. Senza acqua i fiori non sbocciano, senza terra gli alberi non possono mettere radici, senza l’aria gli uccelli non potrebbero volare; senza cibo il corpo umano non potrebbe crescere: e tu cosa puoi fare per fare soldi? 

Che cosa ti occorre per raggiungere i tuoi desideri!? 

  • Se tu fossi un giornalista avresti bisogno di notizie; 
  • se fossi un chirurgo avresti bisogno della malattia: 
  • se fossi un poliziotto avresti bisogno del crimine; 
  • se tu fossi un prete avresti bisogno di anime: 


e chi lavora su Internet di che cosa ha bisogno? Di tutto. Un Internauta può lavorare sulle notizie, sulle informazioni. Può rivolgersi all’anima delle persone oppure può decidere di realizzare solo i propri desideri. 

In che modo tutto questo è possibile? Come si arriva alla ricchezza? E’ davvero possibile fare soldi? E’ davvero possibile raggiungere la tanto agognata tranquillità economica, oppure si tratta solo di un mito? In effetti, leggendo in giro, ci sono molti che promettono miracoli: 

Puoi guadagnare milioni di euro; puoi svoltare; puoi ottenere profitti stratosferici sicuri; puoi cambiare il tuo stile di vita. Vuoi le Maldive? Vuoi i castelli? Vuoi macchine di lusso? In giro ne avrai letti di proclami di genere, di quelli che garantiscono tutto e subito. Ma, che cosa poi ti offrono davvero? Poco, molto poco. 

Non tutto è così come sembra. Non tutto è così facile; non tutto è così immediato: ma tutto è possibile. E qui ritorna il concetto di equilibrio. Diffida sempre di chi propone cose che non hanno alcuna forma di equilibrio, che non sembrano sensate; che si basano su sensazionalismi. 

Diffida di chi non spiega, non parla ma chiede solo soldi

Impara che chi ha professionalità ed esperienza non ha problemi a farti comprendere come funzionano le cose e spiegarti come dovrebbero andare le cose. Per avere successo in Internet c’è bisogno di equilibrio ed armonia. 

C’è bisogno di scegliere chi ha la capacità, chi è bravo, chi sa seguirti. Dunque, che cosa ti occorre per risultare vincente? Vuoi iniziare a pensare in modo diverso? Credi di meritarti il successo? 
Vuoi capire come mettere a punto una strategia vincente? Hai bisogno di capire quali strumenti utilizzare per crescere? Hai un sito e vuoi aumentare le visite? Vuoi sapere come fare per allargare il tuo bacino di utenza? Se hai voglia di saperne di più, allora prova a controllare QUI. Non ti dico che cosa scoprirai per offrirti la possibilità di camminare da solo nel tuo percorso verso il successo. 

I grandi cambiamenti iniziano con piccoli passi e questo potrebbe essere uno di quelli. Chi desidera veramente cambiare le cose deve innanzitutto dimostrare di saper scegliere. Tu sai farlo? Sai a chi affidarti? Sai cosa fare? Sai che cosa desideri veramente? Hai chiari i tuoi obiettivi? Bene QUI c’è la tua opportunità, coglila al volo. Basta solo un click iniziare a percorrere la strada del cambiamento.

Antonella