Frasi di Motivazione, Leggile!

By
Advertisement
Il futuro è nelle tue mani

Sei solo tu l’artefice del tuo destino. Solo tu puoi cambiare le cose.

Sembrano delle banalità ma a ben vedere rappresentano il segreto per il successo. Gli sportivi che arrivano a vincere le gare olimpiche hanno alle spalle anni di durissimi e lunghi allenamenti. La carriera di un vero campione si prepara con il tempo, con lunghi sacrifici ma che cosa non può assolutamente mancare? 

La volontà

Tutto è nelle mani di chi fa la scelta. Tutto si gioca a livello individuale. Questo che cosa significa? Che se vuoi anche tu puoi arrivare in alto. Non basta solo volerlo, ovviamente ma questo è il primo passo verso il successo. 

La strada è lunga e difficile, il cammino in salita, ti aspettano fatica e sudore ma alla fine i risultati arrivano e tu potrai godere dei frutti della tua determinazione. Avere successo nel lavoro è un po’ come scalare una montagna: richiede fatica e coraggio ma alla fine ti regala una soddisfazione immensa. Bisogna innanzitutto scegliere il percorso migliore: quello meno rischioso, più veloce ma anche panoramico. Bisogna saper coniugare la prudenza ed il coraggio; la paura e l’audacia. 


E se durante il percorso cambiasse il tempo? Potrebbero arrivare piogge, temporali o tempeste di neve. Il bravo scalatore è sempre pronto a prevedere gli imprevisti. Sa guardare il cielo ed indovinare i tempi. 

La prudenza del bravo scalatore lo condurrà attraverso i sentieri giusti. Prima di iniziare il viaggio il bravo scalatore passa in rassegna tutta la strumentazione: controlla che tutto sia a disposizione. 

Il suo zaino dovrà contenere l’equipaggiamento adatto all’esperienza che sta per affrontare: anche la semplice dimenticanza di una corda, in quel frangente può costare molto caro. 

Il bravo scalatore non si arrende mai: una volta iniziato il cammino prosegue imperterrito fino alla vetta. Anche quando sente che sta per cedere non demorde ma stringe i denti fino al traguardo. Il bravo scalatore rispetta la montagna: sa che può essere pericolosa e per questo ringrazia per ogni passo che riesce a dare senza farsi male. 

Sono le mani e le gambe a salire e scalare le rocce ma è la testa a tenere il controllo. Senza nervi tesi, muscoli forti, una buona dose di determinazione e di coraggio non si arriva in cima. Infine il bravo scalatore sa che arrivare in cima è un processo lungo e tortuoso; sa che ogni passo è un gradino verso la meta. 

Ogni tappa è preziosa perché lo collega a quella successiva e lo fa salire un po’ più in alto verso la vetta della montagna. Il bravo scalatore sa godere della vittoria. Arrivato in cima ringrazia la montagna e loda se stesso ma sa anche fermarsi. Respira l’aria pulita e volge lo sguardo all’orizzonte ammirando quello spettacolo unico che lui ha saputo regalarsi. Scalare una montagna è un processo fatto di tante piccole tappe che portano alla meta. 

Il bravo scalatore ha lo sguardo lucido e riesce a trovare sempre una soluzione per superare gli ostacoli. Ogni problema è un’opportunità per capire qualche cosa di più della montagna. E tu??! 

  • Cosa pensi di te stesso? 
  • Vuoi davvero cambiare le cose? 
  • Pensi che sia difficile e complicato? 
  • Credi che le tue gambe e le tue mani non siano così forti da riuscire a scalare la montagna del successo? 
Regalati la tua opportunità per avere successo nel lavoro: prova a cliccare qui. Cerchi un modo per uscire dall’impasse in cui ti trovi. Nonostante tutti i tuoi sacrifici i soldi non ti bastano mai? Prova a leggere qui, potresti trovare qualcosa di molto interessante per i tuoi guadagni. Infine ricorda sempre che tutto è nelle tue mani.

Anche tu puoi trasformarti in un abile scalatore in grado di percorrere, gradino dopo gradino, le tappe verso il successo. Non è tutto così difficile

Sei convinto che le cose si possono cambiare?
Credi nelle tue capacità? 

Bene sei già a metà dell’opera, il resto lo puoi trovare qui. Fare tesoro delle esperienze degli altri è un’altra grande capacità del bravo scalatore che impara a non ripetere gli errori di quelli che, prima di lui, hanno ripetuto la stessa esperienza. 

Il percorso è sempre unico per ognuno di noi. Il tuo se vuoi è già scritto e segnato. Sta a te percorrerlo! A te la scelta.

Antonella