Lavorare con una Laurea e Fare Soldi

By
Advertisement
L’essenziale è invisibile agli occhi ed è proprio così (citando il Piccolo Principe)! 

Le cose importanti sono quelle che non si possono toccare con mano; che non vedi materialmente, eppure sono la base di tutto.

L’essenziale è invisibile agli occhi e lo è nella misura in cui noi siamo determinati da quell’immateriale che non si può toccare e vedere ma che ci muove. Se non avessi i tuoi pensieri, le tue idee, la tua volontà, i tuoi sentimenti, la tua grinta, cosa te ne faresti di un corpo??

Senza ciò che è invisibile agli occhi difficilmente la vita avrebbe un senso e difficilmente potresti raggiungere quello che desideri davvero. Non ci sono risultati senza idee. Non c’è successo e denaro senza progettazione seria e concreta sul da farsi.


LA VERA LEADERSHIP

Sai che cosa significa essere leader? Non sto parlando di assumere posizioni di comando. Mi riferisco alla possibilità di diventare manager di te stesso. Il vero leader – che sia riferito ad un gruppo o ad un soggetto – è colui che sa partecipare attivamente e sa organizzare le risorse in modo da realizzare al meglio gli obiettivi che ci si è prefissati.

Il leader è colui che sa sfruttare le proprie potenzialità al massimo per metterle a disposizione degli altri. Quanto ti senti leader? Ma hai ben chiari gli obiettivi di un leader.

Oggi si insiste moltissimo sul concetto di leadership: sai perché? Perché è questo il vero futuro. In un mondo che è in crisi, con l’economia che non va, vince chi è capace di essere imprenditore di se stesso. 

Chi sa utilizzare le carte vincenti per raggiungere i propri obiettivi. Il vero leader non si abbatte davanti ai problemi ma li affronta, cercando di modificare le situazioni, considerando i problemi come delle opportunità. 

Il vero leader sa che deve guardare alle cose con lo spirito giusto: solo in questo modo potrà raggiungere i propri scopi. Avere successo nel lavoro, fare soldi, guadagnare e non avere più problemi nella vita non di certo cose che piovono dall’alto. 

Nulla avviene per caso. 
Nulla avviene per magia.

Il vero leader sa motivare se stesso ed il proprio gruppo; sa fare appello alle energie interne: è un motivatore. E’ colui che sa guardare alla realtà da mille prospettive diverse.

AVERE SUCCESSO

Il successo, nell’immaginario collettivo, è legato al potere, al guadagno facile, al fare i soldi. Le persone di successo sembrano sempre felici, soddisfatte e realizzate. Ma qual è il prezzo di quel successo? Energie che se ne vanno, stress che si accumula, rapporti familiari che si sfaldano, infelicità che cresce. Ed è questo il punto: il vero successo è quello che ti rende felice, sereno, soddisfatto. 

Se si spende tutta la vita in lavori massacranti; se le tue ore le trascorri a lavorare: quanto tempo ti rimarrà per te stesso? Quanto ti potrai dedicare agli affetti, alla famiglia, alla crescita dei tuoi figli. Quanto potrai dirti veramente realizzato?!

A questo dunque bisogna puntare davvero: raggiungere il successo in modo da non esaurire tutte le tue energie. Ed è questa la cosa più difficile. A mano a mano che il successo aumenta, contestualmente crescono anche le responsabilità ed i pensieri. Lo stress si accumula e tutto sembra sempre più faticoso. 

Cosa fare?!


Il segreto sta proprio nella capacità di trovare le tecniche giuste. Per ogni problema c’è una soluzione diversa: prova a leggere qui.

LA STRATEGIA

Come individuare la giusta strategia. Quali le mosse vincenti? Bisogna premettere che il più delle volte siamo noi stessi a creare delle barriere. Sei tu che con le tue convinzioni, le tue paure, i tuoi blocchi ti tarpi le ali. E allora? Bisogna imparare a lavorare per obiettivi, modificando i propri atteggiamenti ed imparando a guardare la realtà in maniera totalmente diversa.

Bisogna utilizzare un approccio che sia focalizzato sulle soluzioni dei problemi ma bisogna prima imparare a guardare dove sono i problemi. Prova a CLICCARE QUI e troverai ciò che cercavi.

Non esiste un’unica strategia

  • Tu che cosa desideri? 
  • Vuoi davvero realizzare i tuoi obiettivi
  • Sei in un momento di impasse lavorativa e non sai come venirne fuori? 
  • Vorresti trovare un modo per coniugare il lavoro con altri aspetti della tua vita? 
  • Oppure sei alla ricerca della tua grande occasione? 
CLICCA QUI vedrai che si apriranno nuove porte.

Antonella