Come Ridurre lo Stress

By
Advertisement

Lo stress è una delle cause principali delle nostre malattie fisiche e psicologiche e come tale va combattuto.

Prima di poter capire come ridurre o eliminare completamente lo stress, dobbiamo capire da dove arriva.

Lo stress nasce nelle condizioni in cui siamo obbligati a fare delle cose che non amiamo fare, o almeno non in quel momento, per un lungo lasso di tempo.

Lo stress è la mancanza di libertà. Non siamo liberi di fare ciò che vogliamo, come per esempio riposarci, perché abbiamo altre cose da fare: riparare a qualche imprevisto, rispondere a delle telefonate di lavoro ecc..

Dicono che siamo nati con un libero arbitrio, ma è proprio così? Siamo realmente liberi di fare tutto ciò che vogliamo? O siamo condizionati da molte cose che finiscono per rendere poi la nostra giornata sempre così monotona? 

Pensaci bene... vorresti cambiare il tuo stile di vita? Vorresti ridurre il livello di stress? Allora segui questi semplici consigli:

Ascolta musica

Non dimenticarti mai di ascoltare musica, soprattutto quella rilassante. La musica può motivare, ispirare e ridurre lo stress. La musica ha dei benefici infiniti. Vuoi un esempio? La produzione del latte delle mucche alla quale viene fatto ascoltare Mozart aumenta del 7,5%. Qui trovi l'articolo completo.

Ascolta la natura

Se non abiti in un paese circondato dal mare, dal fiume o da un lago, allora cerca di fare una piccola passeggiata in un bosco la mattina appena ti svegli. Ti renderai presto ben conto di come può essere un'esperienza positiva e stimolante, e di come questa passeggiata ti possa dare la carica giusta per affrontare al meglio la tua giornata.

Pedala

Autobus, treni, aerei, automobili... sono tutti mezzi di velocità che ci creano stress, soprattutto l'auto. Dobbiamo stare attenti alla guida, a tutto ciò che accade, a tutti coloro che non rispettano i segnali e così via. 
Hai mai pensato di svolgere le tue stesse attività andando in bicicletta? Avrai il vento che ti sfiorerà i capelli e potrai essere molto più tranquillo e rilassato.

Questi erano dei semplici consigli, ma a cliccando qui, potrai trovare qualcosa di davvero efficace per combattere il tuo stress. Ti auguro una nuova vita!!

Krikko