Guadagnare con il Web

By
Advertisement
Sempre più italiani si buttano a capofitto sul guadagno con Internet. Ma ne vale la pena? Quanto si guadagna con Internet, e quanto bisogna lavorare?

Beh, ti rispondo io che sono ormai 5 anni che lavoro su Internet in maniera indipendente, ovvero mi organizzo e gestisco il lavoro secondo gli orari e le modalità che sono per me più comode. Nessuno mi deve obbligare a fare nulla.

Lavoro facendo quello che mi piace, e a me va benissimo così. 

Dicevamo: quanto si guadagna?

Con un lavoro ben centrato su di un Blog, si può arrivare a guadagnare anche diverse migliaia di euro al mese, ovviamente deve essere un progetto che prende piede. Se si tratta di un progetto che rimane in sordina, allora è parecchio complicato riuscire a guadagnare. Perché?

Perché su internet, come nell'offline, i guadagni sono determinati dalle visite. Perciò devi sapere rendere il tuo Blog visibile ma soprattutto ben posizionato sui motori di ricerca, proprio come dicono qui

Una volta che hai generato il traffico, anche 500 utenti al giorno bastano, allora tutto quello che devi fare è cercare di capire quale sia per te, la tua nicchia e i tuoi utenti, il metodo di monetizzazione più adatto. Potrai decidere se vendere dei prodotti direttamente o indirettamente. Potrai decidere di creare una membership a pagamento piuttosto che affidarti alle sponsorizzazioni. Insomma, ci sono infiniti metodi, bisogna solo sapere scegliere bene.

Aprire un blog è facile, l'ho spiegato tutto bene qui, una volta aperto il blog, la tua unica preoccupazione deve essere quella di renderlo più accattivante, ma soprattutto di iniziare a portargli del traffico. Senza i visitatori un sito non conta nulla. Il sito esiste se viene visitato, cliccato e ispezionato.

Ovviamente deve avere un sito veloce e fruibile nei suoi contenuti. Puoi iniziare da moltissime parti, puoi iniziare con questo o con questo. Oppure se vuoi una consulenza diretta su Skype, contattami qui.

Krikko