Come diventare più Costanti: Guida

By
Advertisement
La costanza e la caparbietà sono gli unici elementi che possono portarti al raggiungimento dei tuoi obiettivi.

Che si tratti di voler perdere tot. Kg in tot. mesi, che si tratti di riuscire ad ottenere un determinato voto ad un esame oppure riuscire a cambiare lavoro per trovarne uno più produttivo, lo costanza è sempre alla base.

Lavorare 24 ore di fila un giorno e non fare nulla per una settimana intera è peggio che fare 5 ore tutti i giorni.

La costanza premia sempre perché niente in questa vita funziona con i pulsanti "on" e "off". Per conquistare il cuore di una ragazza ci vuole tempo e costanza, investimento continuo di tempo e di energie. 

Per trovare un lavoro nuovo non serve fare un giro un giorno delle aziende, negozi o cooperative della tua zona, ma bisogna insistere ed essere costanti tutti i giorni.

Il buono lavoro poi viene sempre ripagato, è una regola.

Un detto dice che "chi semina raccoglie", ma la semina non si può fare tutta in un giorno. Chi pensa che nella vita si possa raggiungere tutto e subito è fuori strada. Eppure ci sono delle scorciatoie ma queste non portano mai a nulla di buono.

Vuoi partecipare ad una gara di culturismo? Ci sono le sostanze dopanti ma... sai bene a cosa vai in contro.
Vuoi perdere peso velocemente? Ci sono dei farmaci e operazioni chirurgiche che te lo permettono, ma sai quali sono i rischi. 
Vuoi avere tanti soldi subito? Rapina una banca, i rischi li conosci.

Tutto si può ottenere velocemente, ma quasi sempre si tratta di cose illegali e immorali. Per poter riuscire a raggiungere i nostri obiettivi, stando a posto con la nostra coscienza ci vuole solo un duro lavoro quotidiano.

Tuttavia non tutti hanno questa fermezza e motivazione da riuscire a dedicarsi ad una data attività tutti i giorni. Beh, per questi casi ho da suggerirti questo audiocorso.


L’avere costanza è strettamente legato all’entusiasmo, alla motivazione verso qualcosa. Tutte queste componenti, infatti, si notano veramente molto all’inizio di un progetto o di qualcosa di nuovo che affascina tanto. Pensateci un attimo

All’inizio di un qualcosa che piace si è sempre entusiasti talmente tanto che si pensa solo a quello, essendo entusiasti e pensando ai giovamenti che porta quella cosa, la motivazione per agire è bella grande e con questo si aggiunge pure la determinazione perché si hanno le idee molto chiare! 

Uno scenario davvero incredibile, che ne dici?? Molto bello se non fosse che i problemi arrivano sempre col tempo perché se non si riescono ad ottenere risultati di un certo tipo (dipende dai punti di vista e da quali obbiettivi a breve termine si hanno) si incomincia ad avere “paura” e questa emozione ha come conseguenza un abbassamento delle determinazione (le idee non sono più così chiare come erano all’inizio), meno determinati siete e anche la motivazione va giù.. e l’entusiasmo cosa fa? Scende anche questo… risultato è il serio rischio di abbandono di un sogno… 

Noi non possiamo permettere che tutto questo avvenga, ne va del nostro sogno!!! Noi dobbiamo difendere il nostro sogno, sia dagli altri ma soprattutto anche dai noi stessi. Siamo solo noi che siamo in potere di agire, ed è proprio per questo che dobbiamo agire bene.

Noi possiamo fare bene o possiamo fare male. Possiamo decidere se passare una magnifica giornata o una pessima. Possiamo scegliere se lasciarsi guidare le cose o guidarle. Possiamo decidere se raggiungere il nostro obiettivo o lasciarci andare.

Ci vuole costanza, e questa la puoi trovare qui.

Krikko