Guadagnare facendo pubblicità in Internet

By
Advertisement
La strada per poter fare i soldi con internet è molto semplice. 

Credo che tu conosca il detto: "la pubblicità è l'anima del mercato". Proprio così!

Ci sono aziende e privati disposti a pagarti se tu facessi una buona pubblicità ad un loro prodotto e servizio. Sì ma...quanto??

Beh, dipende dalla pubblicità e dal Budget dell'azienda.

Facciamo un esempio concreto. Supponiamo che tu riesca ad entrare in contatto con la Mentadent. L'azienda ti chiede di fare una buona pubblicità attraverso Internet del suo ultimo spazzolino.

Le grandi aziende non si fanno problemi a pagare i blogger anche €500, ma la pubblicità deve essere ben fatta e mirata. In che modo tu potresti fare una buona pubblicità?

Beh, sicuramente recandoti su tutti i siti di recensione online (come ciao.it) e dire che hai provato lo spazzolino e che ti sei trovato bene. Poi andare su Amazon a recensire il prodotto dandogli 5 stelle e lasciando un bel commento. 

Puoi aprire un blog appositamente su quello spazzolino ed elencarne tutte le qualità. In questo caso è preferibile che tu l'abbia acquistato e provato. Così facendo avrai molti più argomenti sulla quale parlare: utilità, rumorosità dello spazzolino, durata della carica ecc...

Puoi entrare in contatto con queste aziende attraverso i social network e Facebook su cui avranno di certo la pagina ufficiale.

Questo sopra riportato è solo un esempio, ma ce ne sono molti altri che te ne potrei fare. Oppure, più democraticamente, puoi prendere un prodotto/servizio di qualità e iniziare a diffonderlo in giro per la rete, e aspettare che qualcuno lo acquisti. A quel punto tu prenderai una percentuale.

Non avrai un guadagno di partenza e fisso ma sarà variabile in base alle vendite che farai. L'azienda non ci rimetterà, ma ti riconoscerà la percentuale su ogni vendita. E' un buon compromesso per entrambi, no?

A tal proposito bisogna riuscire a trovare prodotti buoni che offrono questo tipo di affiliazione. Molte aziende e portali che offrivano questo servizio sono falliti, e quindi devi scegliere con molta cura. Io posso consigliarti di partire pubblicizzando i prodotti dei Marketer di punta sul mercato italiano ma sappi che i tuoi guadagni dipenderanno solo ed esclusivamente dalle tue vendite. 

E' proprio per questo motivo che dovrai fare attenzione al tuo modo di scrivere, cercando di renderlo il più persuasivo possibile.

Scrivere in maniera persuasiva non è semplice e scontato. Attraverso ogni singola parola puoi mandare al lettore dei messaggi subliminali che possano stimolarlo, istante dopo istante, ad acquistare il prodotto o servizio da te proposto. 

Ci sono delle tecniche scientificamente provate e testate, e coloro che creano i messaggi pubblicitari le conoscono molto bene. Ora tocca a te impararle, che aspetti?

Parti da qui.