Imparare a scrivere Canzoni

By
Advertisement

Imparare a scrivere una canzone è il sogno di molti di noi. Chi non vorrebbe comporre una canzone per poterla dedicare ad un amico, un parente o al proprio Partner?

Chi non ha mai sognato una cosa del genere!?

Io per primo!!

Ho provato, diversi anni fa, a scrivere una canzone tutta mia. Risultato? Disastro!!

E sai perché? Perché la mia canzone non aveva un filo logico. Tutto ciò che non segue un discorso sembra essere totalmente casuale. Magari spendiamo ore ed ore del nostro prezioso tempo, per poi ritrovarci ad avere una canzone assolutamente mediocre.

Non possiamo pensare di competere con le canzoni di S.Remo se non abbiamo gli strumenti adatti. Sarebbe cosa sfidare il gigante Golia con un bastone fatto di carta.

Le migliori canzoni che noi oggi conosciamo, sono state scritte da compositori con anni ed anni di esperienza e carriera alle spalle. Sono persone che hanno studiato e si sono formate. Sono persone che sanno quello che fanno e non partono mai in quarta facendo una canzone ma decidono a tavolino (prima!!) come dovrà essere strutturata la canzone.

Tutti questi trucchi del mestiere non te li rivela nessuno. Sono tutte cose imparate con anni e anni di fatica, e tutti sono gelosi di queste conoscenze. IO NO!


Me ne frego di dirti quello che ho imparato. Io sono felice se qualcuno impara da me, e sono ancora più felice se questo "allievo" mi supera! Metto a disposizione tutto quello che so, tutta la mia esperienza per quanto riguarda la composizione, la scrittura dell'armonia, della linea melodica, della voce e dei testi

Ognuno di noi è dotato della propria creatività. Io ti insegnerò a farla uscire totalmente per farla andare nella tua canzone.

Imparare a scrivere canzoni non è riservato agli alieni. Scrivere canzoni è per tutti. Bisogna solamente sapere dove andare a mettere le mani? Tu lo sai?

Se non lo sai allora ti consiglio di iniziare ad informarti perché è solamente con i giusti mezzi, conoscenze e strumenti che si può migliorare e andare avanti. 

Certo, nessuno ti vieta di fare anni ed anni da autodidatta. Sicuramente imparerai qualcosa o molto. Ma non potrà mai essere paragonato ad un insegnamento di chi queste cose le fa da molti anni prima di te. 

Se sei pronto ad accettare queste conoscenze allora clicca qui. Rimarrai stupito da quante cose devi sapere e che prima non ne avevi la più pallida idea.

Buon divertimento e soprattutto...buona musica!
Scrivere canzoni