Il miglior Smartphone qualità prezzo

By
Advertisement
La grande offerta di smartphone che interessa il mercato moderno ci porta a fare delle considerazioni sulle prestazioni e sull'importante aspetto della qualità-prezzo

Questo rapporto si rivela interessante in quanto esula dal singolo brand che produce lo smartphone e si propone di coinvolgere fattori come le prestazioni e la resa, in comparazione al prezzo finale di vendita proposto al consumatore.  
Abbiamo scelto di eleggere il migliore smartphone qualità-prezzo analizzando una serie di prodotti con fascia inferiore ai 300 euro. Sopra questo budget aumentano le prestazioni, aumenta forse la bellezza dell'elemento e concorrono marchi super validi come le proposte Apple, per cui una comparazione potrebbe avvenire solamente fra prodotti di questa tipologia. 


La fascia sotto i 300 euro si prone, al contrario, più accessibile e quindi abile nel coinvolgere un numero più ampio di utenti. Nella ricerca del migliore smartphone qualità-prezzo abbiamo individuato il modello LG G2. Questo smartphone è stato premiato nel corso del 2013 come il miglior smartphone Android dall'autorevole Reports e Stuff Magazine

Nel corso del 2014 il modello ha saputo mantenere il suo pregio e quindi può essere considerato come un dispositivo solido, ben progettato e quindi perfetto per chi desidera acquistare un elemento durevole dal costo equilibrato. Lo smartphone LG G2 propone un display da 5.32 pollici Full HD e tecnologia IPS, protetto dal dispositivo Gorilla Glass 2. Il processore si offre molto potente, in quanto si tratta di un Quad Core Qualcomm Snapdragon 800 a 2.3 GHz. 2 Giga di memoria RAM e 32 Giga di memoria Rom contribuiscono a 'far girare' con ampio respiro le funzioni interne e le eventuali app aggiuntive, nonché ad accogliere un buon numero di immagini e di video nella memoria interna. 

Chi ama scattare fotografie con il proprio smartphone può contare su una fotocamera posteriore da 13 Megapixel dotata di flash a led e di generare video Full HD a 1080 pixel. Il controllo dello zoom permette di raggiungere ottimi standard di qualità. 

Alla fotocamera posteriore si aggiunge un piccolo dispositivo di scatto anteriore a 2.1 Megapixel pensato per gli autoscatti e per le videochiamate. La veloce connettività del dispositivo si ottiene grazie al sistema 3G, mentre il bluetooth integrato si propone 4.0. Il sistema operativo è un Android 4.2 Jelly Bean, per cui si tratta di un sistema compatibile con le app di ultima generazione e ormai consolidato fra gli amanti dell'universo Android. 

Questo smartphone vince il rapporto qualità-prezzo perché viene proposto al costo di circa 280 euro, una cifra variabilissima in base alle offerte online e riservate ai punti vendita. L'ampiezza dello schermo, la velocità delle connessioni e le alte prestazioni offrono tutto ciò di cui l'utente ha bisogno e le contengono in una scocca molto elegante e dal design sicuramente piacevole. 

Il modello di smartphone LG G2 asseconda, infatti, anche il desiderio estetico di disporre di un dispositivo fluido, leggero e molto, molto snello. In un'era dove gli smartphone sono figli del migliore design, questa proposta offre uno stile asciutto e piacevole, privo di decori ma essenziale e purista all'ennesima potenza.

Valeria