Smartphone economici migliori

By
Advertisement
Il mercato degli smartphone offre prodotti per tutti i gusti. Tralasciando le versioni super di ultima generazione, vogliamo concentrarci su una proposta media ed economica, basata su una spesa di circa 150-200 euro

Come sappiamo, i prezzi possono variare enormemente in base al luogo di acquisto, sia esso un rivenditore di piccole dimensioni, una GDO dedicata agli apparecchi multimediali oppure uno spazio di vendita web. 

I prezzi si intendono quindi medi e teniamo conto che essi possono variare in modo molto incisivo. Alla luce di questo vediamo quali sono gli smartphone economici migliori presenti sul mercato: 


1 - HTC Desire 510


Si tratta di uno smartphone leggero ma molto potente, in quanto dotato di processore quad-core Snapdragon 410 e di connettività ultra-rapida 4G/LTE. L'unico neo si basa sulle dimensioni minute del display, pari a 854 X 480 pixel, ma la forma e il design dell'insieme si presentano moderni e molto eleganti. Il costo è ottimo, in quanto raramente raggiunge i 200 euro.




2 - Lumia Microsoft 535


Questo smartphone si propone come il primo esule dal marchio Nokia, ma la qualità e la robustezza tipici del brand sono tutti contenuti in questo gioiellino di tecnologia. Coloratissimo nella sua estetica, il Lumia Microsoft ha un processore SnapDragon 200, lo stesso del Nokia Lumia 530, e l'interfaccia Windows Phone. Il display si presenta generoso nella forma ma meno nella risoluzione di 960 X 540 pixel. Buona la fotocamera, attrezzata con due obiettivi da 5 Mpx. Costo stimato circa 180 euro.


3 - Wiko Wax


si tratta di uno smartphone Android disponibile ad un prezzo di circa 200 euro. Attenzione al L chipset Nvidia Tegra 4i Quad-Core da 1.7 GHz, una sorta di motore aggiuntivo che accresce le prestazioni dello smartphone e può aiutare a rendere più leggere e fruibili anche le applicazioni pesanti come ad esempio i videogiochi. 

Lo schermo ha un pannello da 4,5 pollici 1280 X 720 pixel e la fotocamera fa il suo buon lavoro, essendo dotata di un sensore da 8 Mp e di funzionalità video HD. La capacità di memoria si presenta bassa ma può essere espansa tranquillamente con l'aggiunta di micro schede SD.


4 - Acer Liquid Jade



Si tratta di uno smartphone dal design molto piacevole, probabilmente quanto di meglio si può pretendere da un telefono che interessa questa fascia di prezzo. Lo spessore è, infatti, ridottissimo, di appena 7.5 mm, la sagomatura si presenta bombata e l'intero smartphone è profilato in alluminio.

Il display è spazioso e vanta tecnologia zero gap, associata ad una potente fotocamera da 3 Mp con funzionalità video HD. Liquid Jade propone un doppio slot per le sim card ed è dotato di batteria da 2100 mAh. Costo stimato attorno ai 200 euro.


5 - Samsung Galaxy Ace 4


Non poteva mancare un Samsung nella lista degli smartphone migliori economici. Questo modello si propone come la base delle proposte evolute, in quanto vanta la richiesta connettività LTE a 4G e presenta un bel processore quad-core con funzionalità NFC. Parco il display, di soli 430 X 800 pixel, anche se l'impiego della tecnologia Super Amoled garantisce una resa brillante dei colori e garantisce il risparmio della batteria. Il prezzo di questo smartphone si aggira attorno ai 180 euro.

Valeria