Guadagnare con video su Facebook

By
Advertisement
E' possibile guadagnare con Facebook? 

Questa è la domanda che molte persone si pongono ancora oggi. Facebook è sicuramente uno dei Social Network che ha riscosso un grandissimo successo tra gli utenti. Infatti il numero di iscritti è in continua crescita.

Guadagnare con Facebook è possibile...si cari lettori avete letto bene, però c'è da fare una piccola premessa: internet è pieno di persone senza scrupoli che pur di guadagnare fior di milioni promettono chissà che cosa, quindi è bene diffidare da tutti quegli individui che propongono metodi non legali come le catene di Sant'Antonio o gli schemi di Ponzi...Si tratta di sistemi che non portano da nessuna parte quindi è bene starne alla larga.

Ma i truffatori non si sono dati per vinti e sono riusciti a trovare terreno fertile anche su Facebook. Ecco qui di seguito alcuni piccoli esempi per guadagnare illegalmente con Facebook:

  1. "Guadagnare 500€. al mese senza dover lavorare, iscriviti a questa fan page": una volta che ti iscriverai ti proporranno di inviare dei soldi a un conto Paypal in cambio di una mail. Ma per poter guadagnare con questo sistema e recuperare i soldi che hai investito dovrai tempestare i tuoi amici affinchè anche loro si iscrivino e versino i soldi nel sistema
  2. "Abbiamo trovato un metodo per abbassare il costo della benzina, iscriviti alla nostra fan page": all'interno della pagina ti spiegheranno un metodo per piegare le compagnie petrolifere e abbassare così il prezzo del petrolio. Ma non tutti sanno però che il costo dei carburanti è costituito al 90% da tasse statali. Quindi lo scopo dei truffatori in questo caso è quello di utilizzare l'indignazione per un servizio che poi diventa a pagamento. 
Ci sono tantissimi altri metodi di guadagno facile come questi appena illustrati. Ma è bene stare attenti perchè dietro si nasconde sempre qualcosa di poco chiaro e pulito.

Se invece vuoi guadagnare con Facebook seriamente allora in questo caso dovrai fare le cose in modo professionale.
Ecco come:

Il metodo più facile per guadagnare online con Facebook è quello di creare una pagina per poi collegarla al sito del tuo blog. In questo caso Facebook ti viene incontro fornendoti diversi plugin che permettono di creare un'interazione concreta tra il tuo blog e il social network.

In aggiunta se all'interno della tua bacheca, crei qualche video o posti cose interessanti, le persone potrebbero condividerlo e in questo caso otterrai pubblicità indiretta.

Naturalmente per ottenere una buona visibilità, occorre che tratti i tuoi fan non come numero ma che ti impegni a intrattenere con essi delle vere e proprie conversazioni.

Un altro buon metodo di guadagno è quello di utilizzare Facebook Ads. In pratica si tratta di un sistema di inserzioni che permettono di guadagnare con il pay per click.

Attraverso la Facebook Ads si possono promuovere:
  1. un sito web
  2. una pagina facebook
  3. un'applicazione
Tuttavia si tratta di uno strumento che richiede conoscenza, monitoraggio e soprattutto preparazione. Qui l'improvvisazione non esiste..

Avvalersi di Facebook senza la dovuta preparazione non è altro che una perdita di tempo e di denaro, fino ad arrecare danni all'immagine dell'azienda stessa.

In conclusione, guadagnare con Facebook si può, l'importante è non utilizzare metodi illegali o immorali.