Risparmiare batteria iphone

By
Advertisement
Gli anni passano, la tecnologia tende a migliorare sempre di più e i dispositivi mobili d'altro canto diventano sempre più all'avanguardia.

Gli smartphone di ultima generazione non solo sono diventati degli ottimi dispositivi con i quali è possibile fare tutto, ma al contempo stesso sono diventati dei veri e propri portatili in grado di supportare tantissime app senza il benchè minimo sforzo.



Nonostante i notevoli passi che si sono fatti nel corso degli anni, nonostante l'evoluzione tecnologica sempre più crescente, ma ahimè, un problema continua nonostante tutto ad essere presente: l'autonomia della batteria.Ma non tutto è perduto ovviamente.!

Se volete sapere come mantenere il più a lungo possibile la durata della batteria non esitate  a continuare  a leggere quest'articolo. Ci sono una serie di linee guida che se vengono usate attentamente, sicuramente la velocità di scaricamento della batteria verrà ridotta sensibilmente.




Quindi per ottimizzare la batteria dell'iphone la prima cosa che dovete fare è quella di ridurre la luminosità dello schermo. Per poterlo fare, basta entrare in Impostazioni e cliccare sulla voce Luminosità. Per ridurre la luminosità dello schermo spostare la barra presente.
Potrebbe tornare utile anche disattivare la luminosità automatica regolando il livello di illuminazione dello schermo dell'iphone in modo manuale.

Per far durare più  a lungo la durata della batteria, la seconda cosa che dovete fare è la seguente: disattivate il Wi-Fi se non serve. Sempre all'interno di Impostazioni spostarsi in Wi-Fi e spegnere il dispositivo.

In zone con copertura limitata o assente è preferibile attivare la modalità "Uso in aereo". Il vostro iphone cerca sempre di mantenere il collegamento con la rete del telefono, quindi in zone con copertura limitata o addirittura assente potrebbe consumare molto di più.

Se volete prolungare l'autonomia attivate la modalità "Uso in aereo", naturalmente non potete nè chiamare e nè ricevere chiamate.



Un'altra cosa che potete ancora fare è disabilitare il 3G e il bluetooth. Per poter fare tutte queste cose entrate dapprima in Rete per poter disabilitare il 3G. Infine andate su Impostazioni e spostatevi in Generali: entrate in Bluetooth per disattivarlo.

Un altro piccolo stratagemma: se volete risparmiare ulteriore batteria provate anche a mettere il telefono in modalità silenziosa.

Consigli per la ricarica 


Mentre caricate l'iphone via USB, verificate che il computer sia acceso. Se l'iphone è collegato a un computer in stand-by  oppure è spento, la batteria potrebbe scaricarsi molto facilmente.

Inoltre, ricaricarlo quando è collocato in certi tipi di custodia, può generare un aumento di calore che in seguito potrebbe interferire sulla capacità della batteria.
Se l'accessorio in questione si scalda mentre si sta ricaricando, in questo caso è bene toglierlo dalla custodia.

Con questi piccoli accorgimenti, l'autonomia della vostra batteria sarà un po' più lunga.

Alla prossima!