Risparmiare facendo la spesa online

By
Advertisement


Con la crisi che purtroppo non pare volersi arrestare, porta sempre più persone a cercare delle soluzioni per poter fare acquisti semplicemente risparmiando.

Infatti grazie all'avvento di Internet, sono sempre di più gli individui che acquistano sul web che a detta di molti pare sia veramente conveniente. La spesa online sta prendendo piede anche qui nel nostro Paese.

Purtroppo in questo momento particolare, ogni soldo risparmiato è un soldo guadagnato...

Ma prima di cominciare con gli acquisti in rete, è fondamentale sapere prima alcuni piccoli trucchetti in modo da risparmiare un bel po' di soldi.

Ecco degli utili consigli


Per prima cosa è bene leggere le etichette di ciascun prodotto. Questo piccolo accorgimento serve per evitare di incappare in spiacevoli inconvenienti all'arrivo del pacco a casa.

Inoltre prima di procedere all'acquisto è molto importante verificare le credenziali dell'azienda. Potrà sembrare una cosa banale, ma posso assicurare per esperienza che non lo è affatto. Quindi  a questo riguardo è bene prendere in considerazione aziende conosciute e quindi affidabili nella vendita, spedizioni e transazioni di denaro.

Qualora si decidesse di acquistare in uno store poco conosciuto, allora in questo caso consiglio vivamente di controllare le recensioni di altri utenti che hanno già acquistato.

Attenzione a non cadere nella trappola di comprare qualsiasi cosa che abbia un prezzo basso. A volte può accadere che costi troppo bassi nascondono dietro delle fregature vere e proprie. Quindi occorre essere prudenti..

Non tutti sanno che esiste il diritto di recesso. Se un acquisto non è più gradito, si ha tempo fino a 14 giorni per rispedire indietro il prodotto.

Per non perdere soldi quando si decide di acquistare, è bene procurarsi un conto Paypal o al massimo una carta prepagata. Se la merce non arriva, è il pagamento è già avvenuto, nessun timore perchè Paypal rimborsa nuovamente il credito.

Un'altra piccola accortezza da tenere bene in mente: per tutelare la propria privacy è necessario fornire esclusivamente i dati personali ai fini della spedizione e della transazione.

Da non dimenticare di controllare le scadenze. E' di vitale importanza non comprare troppi beni perchè può accadere che a causa di un inutilizzo vengano poi buttati nella spazzatura. Inoltre quando lo sconto è molto alto è probabile che il prodotto sia prossimo alla scadenza e perciò deve essere consumato nell'arco di pochi giorni.

Infine se si vuole risparmiare è necessario confrontare i prezzi. Sicuramente questa operazione porta via tanto tempo, però se non si vogliono buttare soldi inutilmente è necessario compierla. E' molto facile essere presi dall'entusiasmo, ma è anche probabile trovare lo stesso bene in un altro sito ad un prezzo inferiore.

I vantaggi della spesa online

  1. risparmio di tempo
  2. risparmio di denaro: i prodotti costano meno
  3. risparmio di benzina: si guida di meno e di conseguenza si inquina di meno
  4. risparmio di energia: invece di scrivere ogni volta la lista della spesa è possibile far rimanere memorizzati i file dei prodotti precedentemente acquistati sulla pagina web
La spesa online è utile sia per gli anziani o per le persone che hanno problemi di salute e non possono uscire di casa e sia per tutti coloro che non hanno tempo libero a disposizione.

Nadia