Risparmiare con Ryanair

By
Advertisement

Negli ultimi anni a questa parte, Ryanair è diventata una delle compagnie di volo low cost più importante, e grazie alle sue imperdibili promozioni e tariffe a prezzi davvero stracciati permette alle persone di viaggiare in tutta Europa.

Erroneamente a quanti molti pensano, sono davvero molto frequenti le offerte a 5 euro, 10 euro etc...ma ahimè non tutti hanno la fortuna di ottenere tali vantaggi.

In questa guida infatti, lo scopo è quello di fornirvi alcuni utili suggerimenti per risparmiare il più possibile con la compagnia di volo Ryanair:

Per prima cosa è di vitale importanza prenotare il proprio viaggio con largo anticipo.  Infatti a tale proposito ci sono alcuni studi che hanno dimostrato che la migliore tariffa per un volo con Ryanair la si ottiene semplicemente prenotando almeno 8 settimane in anticipo.


Inoltre per poter risparmiare è consigliabile viaggiare una settimana prima o dopo le feste. E' cosa ormai risaputa che pianificare un viaggio durante le feste, il prezzo per un volo è decisamente molto alto. Tuttavia se si è costretti a spostarsi in quelle date, allora è opportuno prenotare l'itinerario almeno 6 mesi prima.

Solitamente viaggiare nei weekend i prezzi sono molto costosi, soprattutto se si prenota un volo di andata per venerdì e di ritorno la domenica. Quindi se si vuole partire in questo periodo è consigliabile partire il giovedì e tornare il lunedì.



Un altro piccolo consiglio: tenere sempre d'occhio le offerte. In questo modo si avranno molte più possibilità di prenotare un volo ad un prezzo davvero irrisorio. Ma per avere più chance nel trovare biglietti in promozione collegatevi direttamente al sito Ryanair subito dopo la mezzanotte del giorno in cui inizierà l'offerta.

Per assicurarvi un prezzo decisamente basso evitate gli optional ovvero: assicurazione di viaggio,  imbarco prioritario, la conferma del volo tramite sms. In aggiunta il bagaglio non deve andare in stiva se volete risparmiare qualche soldo. Ricordatevi però che il bagaglio a mano deve rispettare i seguenti parametri: 55x40x20, altrimenti se non rispetterete la misura appena citata, il sovrapprezzo da pagare all'imbarco non sarà affatto piacevole. Quindi fate molta attenzione al riguardo.

Infine per risparmiare sulla prenotazione di un volo con Ryanair dotatevi di una carta del circuito Mastercard in maniera tale da non pagare le spese di commissione.



In conclusione, risparmiare con Ryanair è possibile, l'importante è controllare in quali date spuntano le migliori offerte e prenotare immediatamente il volo.

Spero di esservi stata utile con questa guida.

Alla prossima!