Come aprire un allegato di un'email dal Cellulare con Android

By
Advertisement

Quando ricevi un'email con allegato trovate nella schremata principale una graffetta. Se ne aprite uno che lo contiene, scorrendo fin in fondo al messaggio troverete l'allegato. Toccando potete scegliere se visualizzare un'anteprima, salvarlo su Drive o sul vostro telefono o scaricarlo di nuovo nel caso qualcosa sia andato storto la prima volta.

Se si tratta di un file che è possibile aprire, toccandolo partirà lo scaricamento e poi apparirà il menù con cui potete scegliere l'app con cui aprirlo tra tutte quelle compatibili che avete installato.

Se inoltrate un'email contenente un'allegato, per impostazione predefinita esso sarà allegato anche nell'email inoltrata.


Come inviare un'email

Toccando il pulsante con la figura dell'email con un più, si aprirà la finestra di composizione delle mail. Scrivete i destinatari nell'apposito campo  (se avete bisogno di mettere qualcuno in copia o copia nascosta fate apparire i relativi campi dal menù. Se volete allegare un'immagine o un altro file contenuto sul vostro telefono, potete farlo da questo menù, scegliendo allega file e poi navigate fino a scegliere ciò che volete inviare, ma secondo noi per allegare qualcosa (una foto o documento), è più facile partire da quel qualcosa e scegliere Gmail dal menù della condivisione. Scrivete l'oggetto e il testo. Una volta che il messaggio è pronto, per inviarlo tocca sull'icona dell'aeroplano di carta.

Usare un account email diverso da Gmail

Se volete usare un account diverso da Gmail, dovrete usare l'app email. Configurarla con il vostro nome utente e password, impostate la frequenza con cui volete controllare la presenza di nuovi messaggi e altre poche impostazioni ed il gioco è fatto. Le modalità di utilizzo dell'app sono uguali a quelle dell'app di Gmail descritte poco sopra.

Guadagnare con le email


Ci sono tanti modi per guadagnare attraverso le email. Esistono dei siti che ti inviano delle email pubblicitarie e tu non devi far altro che leggerle. Altri siti invece ti pagano per rispondere alle email e altri siti ti pagano per inviare delle email. Ma quanto funzionano questi metodi? Te lo dico io: molto poco. I metodo più redditizi sono altri. In ogni modo qui trovi la lista.

Se invece sei intenzionato a guadagnare con l'email marketing allora il discorso cambia e le cifre possono essere più interessanti. Guarda come ho fatto €200 in un solo giorno con questo sistema:




Clicca qui per il miglior servizio di e-Mail marketing economico.

Guadagnare con gli allegati delle e-Mail

Si può guadagnare proprio con tutto oggi. Infatti puoi guadagnare anche inserendo allegati nelle e-mail. Che tipo di allegati? Allegati che le persone pagherebbero per acquistare! Possono essere degli e-book creati da te, oppure e-book che hai acquistato e che rivendi ad un prezzo inferiore. Ovviamente devi possedere i diritti di rivendita su quell'ebook. Ci sono in internet molte soluzioni di questo tipo. Riassumendo: ti fai pagare, e mandi il file come allegato al tuo cliente.


Se il file è troppo pesante? Nessun problema, c'è il sito we transfer che ti permette di trasferire in tutta sicurezza e velocità un file fino alle dimensioni di 2GB. Se invece ti interessa un corso di email marketing allora a questo link puoi trovare ciò che fa per te.