Fare Soldi con Upload di Documenti

By
Advertisement

Se hai un sito web o un blog in cui pubblichi dei contenuti e hai intenzione di inserire dei contenuti premium, ovvero contenuti che non daresti normalmente in maniera gratuita, allora questa soluzione può fare al caso tuo.

Guadagnare con gli upload è possibile grazie ad un sistema automatico che ti permetterà di ricevere del denaro per ogni download che il tuo file riceverà. Si deve trattare di materiale interessante che i tuoi utenti sono disposti a scaricare seppur incontrando qualche difficoltà.

Oppure, un'altra possibilità è quella di far scaricare questi tuoi file ai tuoi amici tramite i vari Social Network. Esempio: ad un tuo amico gli piace un determinato film? Scarica quel film e poi ci fai l'upload su DollarUpload. A quel punto condividi il link del file con i tuoi amici su Facebook come messaggio privato dicendogli che hai trovato il film che faceva per loro. Se lo scaricheranno... tu guadagnerai.



Sono in molti gli utenti che fanno soldi con i download. E' un meccanismo ormai attestato che funziona. Funziona però solo se si hanno continui download da parte degli utenti. Non serve a nulla fare €10 un giorno e restare a 0 per la settimana successiva. Per far sì che i download siano costanti e incessanti, bisogna organizzare un sistema che porti ad avere dei download automatici. 

Esistono dei siti Internet che offrono questo servizio ma io non mi fiderai tanto. Punterei più che altro nel cercare di scalare la SERP di Google e piazzarmi nelle prima posizioni per molte ricerche (ricerche in cui è sottointeso che ci sarà un download). 

Per quali parole chiave possiamo puntare a posizionarci? Beh, ce ne sono a bizzeffe:

  • Template Photoshop,
  • Template Word,
  • Calendari 2017,
  • Film in streaming,
  • Guide
  • ecc...
Di materiale da offrire ai tuoi utenti ce n'è, e anche tanto. Bisogna solamente cercare di individuare la soluzione che per te e il tuo pubblico sia migliore. 

Per esempio io posseggo un sito internet che offre spartiti musicali in forma gratuita. Il sito è molto visitato, siamo sulle 4.000 visite al giorno. Mediamente, ogni giorno, faccio circa 80 download, e il sito paga mediamente 1 euro a download. Lascio fare i conti a te!



Il mio è solo un esempio. Puoi trovare tantissime altre dimostrazioni che questo sistema funziona. Pensa a cosa accadesse se tu decidessi di creare un sito internet o blog che fa scaricare gratuitamente e-book? Quanti download otterresti in una sola giornata? Certo, il problema principale sta sempre nel portare del traffico al nostro portale, però l'idea di base è molto buona.

Ci sono altri siti per fare gli upload o i download, qui ne trovi altri.