Lavorare su Internet e Guadagnare

By
Advertisement

Solo pochi decenni fa, la maggioranza delle opportunità di lavoro a domicilio era tutt'altro che redditizia. E prima dell'alba di Internet, era molto più difficile selezionare le truffe e le reali opportunità.
Alcune delle offerte di lavoro "online" del passato includevano schemi di assegni, acquisti misteriosi o "lavori" di fatturazione medica che richiedevano l'acquisto di costosi software per computer.
E non dimentichiamoci della famosa truffa di riempimento delle buste che non era altro che uno schema piramidale progettato per sottrarre denaro! Come dice un vecchio detto: "Se sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è". 

Nel 2018 e oltre, i discutibili lavori work-at-home sono ancora là, purtroppo.
Ma i miglioramenti della tecnologia e la nascita dei social media hanno inaugurato una nuova ondata di tali lavori che sono effettivamente legittimi e lavorare su internet e riuscire a guadagnare online non è più un lontano miraggio!

Uno studio del 2017 della Upwork and Freelancers Union ha anche previsto che oltre la metà della forza lavoro svolgerà attività di libero professionista nel prossimo decennio, citando il fatto che quasi il 50 per cento è già freelance.
Se vuoi affrontare il futuro con competenze reali e lavorare su internet e guadagnare dai un'occhiata a questi veri lavori work-at-home per il 2018 e oltre:



1. Assistente virtuale

Con così tante aziende che operano per lo più, o addirittura completamente, online, non c'è da meravigliarsi che molti assumano assistenti virtuali per fornire un aiuto nell' organizzare e completare le attività amministrative.
Secondo l'International Virtual Assistants Association, questi lavoratori sono "appaltatori indipendenti che (da una posizione remota, solitamente la loro casa o ufficio) supportano più clienti in una varietà di settori fornendo servizi amministrativi, creativi e tecnici".
Sebbene i lavori di assistente virtuale possano variare drasticamente, le attività possono comprendere la gestione delle e-mail, la creazione e la distribuzione di documenti relativi alle attività commerciali, la gestione delle richieste di informazioni commerciali e multimediali, la scrittura e la creazione di contenuti e altro ancora. Scopri i lavori di assistente virtuale su siti come Upwork.com e Zirtual.com e inizia a lavorare su internet e guadagnare!
Se è vero che la retribuzione varia, ciò che guadagnerai dipende dal tuo datore di lavoro e dal livello di abilità richiesto per le tue attività quotidiane.

2. Trascrittore medico

Sebbene molti trascrittori medici lavorino per ospedali o studi medici, è aumentata la richiesta di  figure che siano in grado di lavorare online, in un momento o in un luogo a loro scelta.
Poiché i loro compiti comprendono la trascrizione di dettatura medica registrata, un computer, una scrivania e un auricolare sono in genere questi i requisiti fondamentali per iniziare.
Sebbene molti trascrittori medici siano lavoratori autonomi, molti trovano lavoro attraverso il loro ospedale locale, il medico o l'università o la scuola professionale.

3. Traduttore

Secondo il Bureau of Labor Statistics la maggior parte dei traduttori svolge il proprio lavoro a casa e spesso in tempi stretti. Anche se per questo tipo di lavoro su internet è richiesto un diploma di laurea, il requisito più importante per i traduttori è, ovviamente, la fluidità in almeno due lingue.
Cerca annunci di lavoro per traduttori su siti come Upwork.com inizia a guadagnare lavorando su internet come traduttore!

4. Sviluppatore web

È abbastanza facile costruire il tuo sito web se approfitti delle molte opportunità di apprendimento online gratuite. Tuttavia, gran parte delle persone non ha il tempo o gli strumenti per costruire il proprio sito, motivo per cui la maggior parte di esse si guadagna da vivere costruendo siti Web e blog per gli altri. Secondo il BLS, circa il 16% degli sviluppatori web era un lavoratore autonomo nel 2016, la maggior parte in grado di lavorare online, a casa o ovunque con un laptop e una connessione Internet veloce.
Non hai bisogno di un diploma avanzato per iniziare a lavorare e guadagnare online in questo campo.
Tutto ciò di cui hai bisogno è invece una formazione specifica, esperienza dimostrabile e un portfolio di siti di successo che hai creato e gestito. Esistono persino corsi di formazione intensivi per la programmazione, progettati per insegnare a diventare uno sviluppatore web in pochi mesi, cosa aspetti?


5. Agente di viaggio

Anche se la domanda dovrebbe diminuire nel prossimo decennio, le opportunità sono ancora alte per gli agenti di viaggio che possono sfruttare Internet per guadagnare clienti e aiutarli a pianificare le loro avventure. Secondo il BLS, le prospettive di lavoro possono essere le migliori per gli agenti di viaggio che offrono esperienza in alcune regioni del mondo, hanno esperienza nella pianificazione di tour o avventure o che si concentrano sui viaggi di gruppo.
Circa il 15% degli agenti di viaggio era un lavoratore autonomo nel 2016, ma la stragrande maggioranza ha lavorato nel settore dei servizi di viaggio e dei servizi di prenotazione.
Lavora nel settore viaggi e inizia a guadagnare online!



6. Articolista Freelance

Oggi più che mai, gli articolisti sono necessari per formulare articoli di notizie, creare contenuti e inventare idee creative che ravvivino le pagine di quasi tutti i siti su Internet.
E anche se molti siti più grandi si avvalgono di content editor interni, un numero crescente di portali eesternalizzano i loro contenuti e assumono scrittori freelance e creatori di contenuti.
Per scrivere online e guadagnare è necessaria l'esperienza, ma ciò di cui hai veramente bisogno per iniziare sono l'ambizione e la capacità di trovare un punto di vista unico  e originale sugli eventi che accadono ogni giorno.
Siti come Upwork.com elencano le posizioni di freelance online, allo stesso modo portali come Freelancer.com e Media Bistro.Per essere assunto, è probabile che tu abbia bisogno di avere un portfolio di lavoro solido, o almeno alcuni esempi di scrittura che puoi mostrare insieme al tuo curriculum. Provaci!

7. Social Media Manager

Quasi tutte le grandi aziende sono entrate sul “carro” dei social media come mezzo per raggiungere direttamente i loro clienti, e senza pagare molto per pubblicità televisive, di stampa o radio.
Ma non tutte le grandi aziende hanno qualcuno che gestisca i loro account sui social media, motivo per cui sempre più persone hanno iniziato a formarsi e candidarsi come manager dei social media per aiutare le aziende a seguire il proprio seguito online ed espandere la propria portata.
Sebbene siano disponibili pochissimi dati per questo lavoro work-at-home poiché è relativamente nuovo, migliaia di elenchi di gestori di social media possono essere trovati su siti come CareerBuilder.com, SimplyHired.com e Upwork.com. Se hai una comprovata padronanza dei social media e un seguito considerevole, potresti anche essere in grado di iniziare rivolgendoti direttamente alle aziende e chiedendo se hanno bisogno di aiuto.


Oltre a quelli sopra elencati, altri siti Web che offrono annunci di lavoro includono Monster.com, Indeed.com, Guru.com, iFreelance.com.
Quando cerchi su un sito di lavoro tradizionale come Monster o Indeed, usa parole chiave come "telelavoro" o "lavoro da casa" e inserisci "ovunque" o "remoto" nel campo posizione.
Per iniziare a lavorare su internet, è fondamentale creare un curriculum completo ed esaustivo e se hai svolto un lavoro online, potrebbe essere utile fornire link a quel lavoro.
Anche i riferimenti aiutano, soprattutto se puoi elencare chiunque abbia supervisionato il lavoro che hai svolto in uno di questi campi.


Lavorare su internet è un sogno di molti, e grazie alla tecnologia, quel sogno si sta avverando per sempre più persone.
Ma se vuoi iniziare a lavorare online e guadagnare, dovrai ricercare attentamente le possibilità e sviluppare le competenze necessarie per poterlo fare.
Allora, cosa stai aspettando? Con le giuste competenze, potresti lavorare a casa e guadagnare online nel 2018!