10 Trucchi per fare soldi online

By
Advertisement

Si sa i soldi non bastano mai, spesso sogniamo di trasformare i nostri hobby in qualcosa di redditizio. Internet ci offre delle opportunità, basta conoscerle per capire quale fa al caso nostro. 

Guadagnare tramite la rete può essere semplice, basta avere una connessione ed un pc, alle volte può bastare anche un semplice cellulare, per tenere sott'occhio le nostre attività. Scopriamo i dieci trucchi per fare soldi online, stando sempre attenti alle truffe. 

Vendere su eBay 

Chi di noi non l’ha mai utilizzato? Molto probabilmente lo abbiamo sfruttato per gli acquisti, facendo degli ottimi affari, perché allora non diventare rivenditori? Basta creare un account, decidere cosa si vuol vendere, potremmo partire da quello che troviamo a casa, oggetti che non usiamo più. 


Se non avete nulla da vendere potreste comprare degli stock di oggetti per poi rivenderli singolarmente, o creare una "partnership" con qualche negozio fisico per gestirgli le vendite online. 

Su Ebay è molto importante la serietà, più feedback positivi ricevi più sarà facile piazzare le tue vendite. Purtroppo negli anni Ebay ha perso un po’ di prestigio a causa degli innumerevoli truffatori. All'inizio sarà difficile conquistare la fiducia degli altri utenti, ma la costanza e la serietà alla lunga sarà premiata. 


Scrivere un blog personale 

Se hai la passione per la scrittura e vuoi qualcosa di più semplice puoi provare aprendo un blog, per attirare l’attenzione potrai sfruttare i social network tipo: Instagram, Twitter o Facebook. Per creare il blog potrai sfruttare piattaforme già preimpostate come Blogger.com, la registrazione è gratuita, devi inserire la pubblicità con Google Adsense ed iniziare a scrivere, più la gente visiterà il tuo blog, più guadagnerai. 

Parla di argomenti che conosci e che ti appassionano. Un blog va curato, personalizzato, bisogna essere costanti nella scrittura.

Scrivere su altri blog o siti Puoi sfruttare il tuo talento per la scrittura anche per altri, puoi diventare uno scrittore freelance. Ci sono dei gestori di pagine, o di siti web che cercano collaboratori, ti potrai dedicare a queste scritture nel tuo tempo libero. 

Dovrai concordare con terzi i contenuti, c’è chi riesce a guadagnare cifre superiori a 10 euro al pezzo

Creare e pubblicare video su Youtube


Clio, Frank Matano, Favij li conoscete? Sono tutti Youtuber, grazie ai loro video online sono riusciti a diventare famosi, guadagnando molti soldi, noi nel nostro piccolo potremmo sfruttare questo tipo di sistema. 

Youtube permette di iscriversi ad un programma di pubblicità online, più video si caricano più vengono visti e più si guadagna E’ un sistema simile a quello dei blog, sfrutta Adsense, tutto dipenderà dalle visualizzazioni dei nostri video e dai click fatti sugli annunci


Dare ripetizioni online 

Esistono siti online specializzati nelle ripetizioni, se siete bravi in alcune materie potreste sfruttare questa tecnologia per offrire i vostri servizi a degli studenti, verrete pagati a lezione che potrebbe fruttarvi 10-15 euro a seduta, siti come Tutors-live.it o Tutor.com favoriscono l’incontro tra professore e alunno.


Progetti di Web design, grafica digitale e fotografia 

Siete dei grafici? O semplicemente appassionati di programmi come Photoshop? Ci sono dei siti come Starbytes.it e Link2me.it dove proporvi per un progetto o avviarne uno nuovo. Potreste ricevere richieste di lavoro su commissione per la creazione di loghi, o manifesti. Questo vi permetterà di guadagnare degli extra. 

Vendere oggetti fatti in casa 

Vi piace il fai da te? Creare oggetti originali? Anche questo può diventare un hobby redditizio. Esiste un sito Etsy che fa al caso vostro, vi permette di caricare la foto del vostro “manufatto” e di rivenderlo in qualsiasi parte del mondo. 


E’ semplicissimo da utilizzare, ha un traduttore simultaneo, una chat, devono essere prodotti originali, la bellezza di questo portale è che mette in contatto cliente e fornitore, con la possibilità di fare richieste specifiche e personalizzare l’’acquisto. 

Vendere magliette online 

Ci sono siti tipo Cafepress e Spreadshirt.it che ti permettono di creare magliette personalizzate per poi rivenderle online. 

Creare nuove app 

Questo è un metodo che richiede una certa preparazione di base, bisogna conoscere i linguaggi, creando applicazioni li puoi rivendere nei Play Store o nell’App Store a seconda del modello di telefonino. 

Investire in Bitcoin 


Investire in Bitcoin non è semplice ma nemmeno impossibile, per fare soldi bisogna stare attenti, in questo periodo il mercato è volatile, dicono che crescerà nei prossimi anni, forse siamo ancora in tempo per fare buoni investimenti, Un altro modo per guadagnare con i Bitcoin è quello di minarli. 

I Bitcoin sono delle monete virtuali che vengono trasferiti tramite i "miners". Questi guadagnano una percentuale dal trasferimento, per "minare" (termine italianizzato) i Bitcon bisogna avere delle schede video potenti o dei macchinari appositi, e per farlo si consuma molta energia, bisogna valutare bene costi/ricavi.